Ford svela un piano di produzione di veicoli elettrici da 7 miliardi

MotoriSuMotori ECONOMIA

L’assegnazione fa parte del piano annunciato in precedenza da Ford di investire più di 30 miliardi di dollari (21,9 miliardi di sterline) in veicoli elettrici entro il 2026

Ford investirà circa 7 miliardi di dollari nella costruzione del “più grande, più avanzato ed efficiente complesso di produzione automobilistica nei suoi 118 anni di storia”, affermando che si tratta del più grande investimento singolo in veicoli elettrici di qualsiasi produttore statunitense (MotoriSuMotori)

Su altre testate

A livello di dimensioni, la nuova Ford Orion sarà in linea con la Focus Wagon che misura 470 cm in lunghezza e 270 cm nel passo. Nel corso del 2022, la Ford Focus sarà sottoposta al restyling di metà carriera, riconoscibile soprattutto per il logo della Casa di Dearborn al centro della calandra, come la rinnovata Fiesta. (Lifestyleblog)

Qui verranno assemblati i futuri pick-up elettrici di Ford della serie F che verranno dopo quel F-150 Lightning che grande successo sta riscuotendo negli Stati Uniti. Sono oltre 30 i miliardi di dollari che Ford investirà da qui al 2025 per la transizione verso la mobilità elettrica. (DMove.it)

Quello di Stanton, in Tennessee, è un campus da 3.600 acri e costerà circa 5,6 miliardi di dollari. Tutte queste notizie hanno dato sprint al titolo Ford nella Borsa di New York che, dai minimi del 20 settembre a 2,08 dollari, ha guadagnato circa il 10% (Investire.biz)

Per l’iniziativa, che aveva l’obbiettivo di mostrare come sia facile viaggiare in sicurezza e comodità con un amico a quattro zampe, Ford Italia ha messo a disposizione il nuovo Suv Kuga Full Hybrid Awd. (La Repubblica)

Inoltre una joint venture chiamata BlueOvalSK costruirà un impianto di batterie nello stesso sito vicino Memphis, nonché due stabilimenti per batterie a Glendale, in Kentucky, vicino Luisville. Le fabbriche verranno costruite in Kentucky e Tennessee. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Partenza da Tolmezzo o da Casello Autostradale di Carnia, sosta caffè ad Ampezzo, arrivo a Sauris ed inizio itinerario tra le malghe E’ stato semplicissimo far accomodare a bordo dei veicoli i passeggeri e sistemare eventuali sedie a rotelle, o deambulatori e attrezzature sul cassone del Mitsubishi. (Udine20 2020)