Atletica in lutto: Agnes Jebet Tirop assassinata nella sua casa

Tuttosport SPORT

Gli inquirenti ritengono sia stata accoltellata a morte dal marito.

(KENYA) - Agnes Jebet Tirop, 25enne mezzofondista keniana e bronzo mondiale nei 10 mila metri sia a Londra 2017 che a Doha 2019, è stata ritrovata priva di vita nella sua casa di Iten.

La Tirop, appena la scorsa settimana, si era piazzata al secondo posto nella mezza maratona di Valencia

Il mondo dell'atletica è sotto choc: "Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli", il cordoglio. (Tuttosport)

Su altre testate

Agnes Tirop è stata trovata morta nel suo appartamento nel centro di addestramento ad alta quota di Iten, a circa 300 chilometri da Nairobi. (LegnanoNews.it)

L'Athletics Kenya accusa l'ex coniuge della mezzofondista: alcuni testimoni li hanno sentiti litigare. Tra i principali sospettati, l’ex marito di Tirop: alcuni testimoni affermano di aver sentito una violenta lite tra i due in quelle ore. (Sky Tg24 )

Mondo dello sport e dell’atletica sotto schock per la morte di Agnes Jebet Tirop mezzofondista keniana due volte bronzo iridato e quarta ai Giochi di Tokyo nei 5000. Poche ore prima infatti, come testimoniato dai vicini, tra i due ci sarebbe stata una violentissima lite. (Tuttogossipnews -)

La morte della Tirop è stata confermata da Barnaba Korir, presidente di Athletics Kenya nella regione di Nairobi. Il marito della campionessa sarebbe però irreperibile e nelle ore precedenti alcuni vicini avrebbero sentito i due litigare pesantemente. (La Stampa)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. La venticinquenne avrebbe avuto un violento litigio con il marito che. PER L'ARTICOLO COMPLETO. (La Lazio Siamo Noi)

“Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista”, l’ha ricordata Athletics Kenya in una nota L’atleta, 25 anni, era giunta quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo. (L'HuffPost)