Atlantia tonica in Borsa, concessione Aspi ancora in bilico con possibile ingresso di Cdp o F2i

Finanzaonline.com ECONOMIA

In particolare, i due partiti sarebbero più favorevoli alla linea dura se non altro per spuntare il massimo dalla trattativa.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Messaggero il Partito Democratico e il M5s sarebbero ancora divisi sul destino di Aspi.

“Una soluzione con entrata di Cdp o F2i in Aspi secondo meccanismi di mercato sarebbe positiva perché eviterebbe lo scenario di revoca della concessione. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pagina che stai cercando è stata spostata o non è più disponibile. (Telenord)

La richiesta è quella di sicurezza e giustizia - spiega il presidente Luca Ternavasio - Le autostrade sono insicure e fuori norma, viadotti e gallerie sono fatiscenti, ci vogliono risposte concrete e garanzie». (Telenord)

Le prossime settimane potrebbero vedere il titolo azionario Atlantia volare. Analisi grafica e previsionale sul titolo Atlantia. Atlantia (MIL:ATL) ha chiuso la seduta del 14 febbraio a quota 22,83€ in rialzo dello 0,4% rispetto alla chiusura precedente. (Proiezioni di Borsa)

Per la quota che Atlantia, la holding che controlla il gruppo autostradale, intende mettere sul mercato sarebbe in corso "una trattativa (sottotraccia) con alcuni pontieri, tra il Tesoro e il mondo delle fondazioni bancarie". (SoldiOnline.it)

Nel complesso, i debiti maturati dalle società partecipate dagli enti territoriali superano i 90 miliardi di euro, di cui quasi il 40% è riferibile a società a totale partecipazione pubblica. Le Procure hanno avviato un notevole numero di istruttorie - almeno il 20 % del totale - in relazione a vicende che vedono coinvolte le società partecipate. (Italia Oggi)

BOCCIATI GLI EMENDAMENTI DI FI E IV. (Lettera43)