Se la sanità diventa merce - Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi

FNOB INTERNO

Di Vincenzo D’Anna Apprendiamo dalla stampa che il Consiglio dei Ministri si appresta a varare una nuova legge in materia sanitaria, quella che amplia a dismisura le prestazioni sanitarie affidate alle farmacie. Sembra una buona idea e come tale viene prospettata agli utenti sulla base di un migliore e più rapido accesso ad una variegata gamma di prestazioni in ambito sanitario. Tuttavia, a ben guardare, così non è se non in senso lato e del tutto teorico e soprattutto a discapito della qualità e dell’accuratezza delle prestazioni stesse. (FNOB)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, presidente della Federazione nazionale degli ordini dei biologi (Fnob), secondo il quale “i farmacisti, pur privi di specifiche competenze di legge in materia, si ritroveranno, di punto in bianco, trasformati in ‘tuttologi’. (FNOB)

Can Yaman e le riprese di “Sandokan” in Calabria A fine aprile prenderanno avvio le riprese del tanto atteso nuovo Sandokan, come annunciato ormai da diversi mesi. (Tutto.TV)

Le riunioni e i confronti quasi quotidiani vanno avanti da mesi, ma il debutto delle farmacie di servizi previste dall’accordo siglato nove mesi fa, non è ancora realtà. (Il Messaggero Veneto)

"Il provvedimento che il Governo si appresta a varare - dichiarano il presidente Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - conferma che la direzione presa dalla Liguria in merito allo sviluppo della Farmacia dei Servizi negli ultimi anni è quella giusta. (CittaDellaSpezia)

Dl Semplificazioni. Onotri (Smi): “Eliminare il peso burocratico dal lavoro dei medici” (Quotidiano Sanità)

di Redazione Farmacista33 Farmacia servizi, Ddl Semplificazioni verso Cdm. Biologi chiedono confronto su diagnostica Il Ddl Semplificazioni dovrebbe entrare nel Consiglio dei ministri di martedì: si punta ad allargare servizi e modalità di erogazione nelle farmacie. (Farmacista33)