Condominio difforme dal progetto originario e insanabile urbanisticamente può avere il Superbonus?

Lavorincasa.it ECONOMIA

È possibile richiedere l’incentivo del Superbonus 110% nell’ipotesi in cui un condominio sia difforme dal suo progetto originario senza poter essere sanabile urbanisticamente?

Superbonus 110%, fruibile se un condominio è diverso dal progetto originario e insanabile urbanisticamente?

La corrispondenza tra il progetto depositato al Comune da un tecnico abilitato e lo stato di fatto, dimostra la regolarità urbanistica o edilizia

Secondo la visione del deputato Fragomeli, occorrono delle delucidazioni della disposizione normativa del Superbonus 110%, onde escludere richieste di restituzione per indebita fruizione dei contribuenti, da parte dell'Agenzia dell’Entrate. (Lavorincasa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel secondo trimestre del 2021 la quota di consumatori che indicano certa o probabile una ristrutturazione della propria abitazione raggiunge il massimo storico del 22,9%. (Il Giornale delle PMI)

Il superbonus 110%: lavori in CILA. A chi deve essere intestata la pratica edilizia ai fini del superbonus 110%? (InvestireOggi.it)

Secondo il Tar le accuse dovrebbero essere sorrette da una dimostrazione con un test di prezzo e un’analisi di mercato. (HelpMeTech)

Se, in contemporanea ai lavori principali del Superbonus, sostituisci i serramenti, anche questo tipo di lavoro viene premiato con la super detrazione al 110%. Scopri come funziona il super Ecobonus 110%, quali sono i lavori incentivabili e tutti i passaggi da fare. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Ecco perché i Geometri del Collegio di Oristano chiedono al Governo di eliminare gli attuali massimali applicabili, proponendo un valore per significativamente più basso. Il Superbonus del 110 % ha determinato un significativo rilancio dell’attività edilizia, dando ampio respiro all’attività professionale di tutte le categorie tecniche. (ORnews)

Comunicato stampa del PD. VERCELLI (13.09.2021 – 19.29) – Riceviamo e pubblichiamo. Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli (VercelliNotizie)