Sono più di 2.000 i migranti morti nel Mediterraneo nel 2015

Vita ESTERI

Sono già più di 2.000 i migranti morti nel tentativo di attraversare il Mediterraneo e arrivare in Europa. Questa rotta si conferma così come la più pericolosa per chi rischia la vita alla ricerca di un futuro migliore. L'anno scorso, nel medesimo ... (Vita)

Ne parlano anche altri media

Ginevra (Svizzera), 4 ago. Questa rotta si conferma così come ... (LaPresse)

I migranti che perdono la vita nel tentativo di ... (CataniaOggi)

- Sono piu' di 2.000 i migranti morti nel Mediterraneo nel 2015 mentre tentavano di raggiungere le coste europee: e' la denuncia dell'Organizzazione Internazionale per le migrazioni. (AGI) - Ginevra, 4 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La rotta più pericolosa resta quella dalla Libia all'Italia a causa delle “carrette del mare utilizzate dai trafficanti”. Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 1.607. (Redattore Sociale)

Di qualcuno, come Raghad Hasoun, la bambina siriana malata di diabete arrivata senza vita a Siracusa a metà luglio, c'è un nome. (Corriere Sociale)

Il 4 agosto, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) ha pubblicato un bollettino, affermando che il Mediterraneo è diventato il "canale migratorio più fatale nel mondo", poiché oltre due mila immigrati sono morti. (Radio Cina Internazionale)