Incubo firme: tutti in fila dall’esentato De Luca, Santoro e Rizzo al rush

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Prima ancora di arrivare all’Europarlamento, superando la soglia di sbarramento del 4 per cento, i partiti hanno un’altra impresa da compiere: arrivare sulla scheda elettorale. E se per le forze politiche più note non è un problema, essendo esentate dalla raccolta firme, per altri la missione delle 75 mila adesioni è una montagna da scalare. … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

LA POLEMICA Europee, Santoro denuncia Gualtieri: “Non ha rispettato la legge per agevolare la raccolta firme” (Il Faro online)

A puntare il dito contro il primo cittadino di Roma Roberto Gualtieri è lo stesso conduttore-politico che in una nota ha annunciato di aver presentato denuncia. L'affondo anche al Pd (Virgilio Notizie)

Michele Santoro ha deciso di denunciare il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto “agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme” per Pace Terra Dignità, la lista pacifista che l’ex conduttore tv guida in vista delle elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho dato incarico al mio legale, avvocato Lorenzo Borrè, di denunciare alla Procura della Repubblica il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità in vista delle elezioni europee di giugno”. (StrettoWeb)

Michele Santoro denuncia il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. L’ex conduttore tv e ora promotore, in vista delle elezioni europee, della lista Pace Terra Dignità annuncia di aver dato incarico al suo legale, Lorenzo Borrè, di “denunciare alla procura della Repubblica il sindaco di Roma Roberto Gualtieri”. (LA NOTIZIA)

«Ho dato incarico al mio legale, avvocato Lorenzo Borrè, di denunciare alla Procura il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità». (Corriere Roma)