Rottamazione cartelle esattoriali: da saldo e stralcio a mini-sanatoria, ecco cosa sappiamo

Il Messaggero ECONOMIA

Gli unici a stare veramente tranquilli ancora per un po’ sono i contribuenti che dovrebbero pagare le rate della rottamazione ter e quelle del “Saldo e Stralcio”.

Fino a quando non è noto, la nuova scadenza deve essere ancora decisa anche se si parla di un mese o massimo due.

L'INCENTIVO Bonus tv, come avere lo sconto per comprare un televisore nuovo:. ITALIA Cuneo fiscale, il bonus Renzi sale sino a 100 euro

APPROFONDIMENTI FISCO Bonus 100 euro anche a neogenitori e disoccupati: regole (e. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

A riferire la notizia è Radiocor. La bozza del decreto Sostegno dovrebbe prevedere la sospensione fino al 30 aprile - data attuale della fine dello stato di emergenza prevista dal Governo - dell’invio di nuove cartelle e pagamento della “rottamazione ter” e “saldo e stralcio”. (L'HuffPost)

Una nuova pace fiscale impostata in questo modo costerebbe circa 1 miliardo di euro nel 2021 e un altro miliardo nel 2022. Condono delle cartelle esattoriali in arrivo col decreto Sostegno: il nuovo provvedimento economico che sostituisce il Ristori 5 potrebbe contenere, secondo le ultime novità, una nuova pace fiscale. (Money.it)

Con un comunicato di oggi, 27 febbraio 2021, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ufficialmente reso noto l’ulteriore proroga delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio di marzo 2021. (InvestireOggi.it)

Tra le misure il blocco dei licenziamenti al 30 giugno, il nuovo Fondo perduto, risorse aggiuntive per la filiera della neve, interventi sui vaccini e sulle cartelle esattoriali. (The Italian Times)

STOP LICENZIAMENTI. Lo schema prevede proroga dello stop dei licenziamenti al 30 giugno e rifinanziamento Cig Covid non più a settimane ma per tutto l'anno Dallo stralcio per le cartelle entro i 5000 euro alla proroga dello stop dei licenziamenti al 30 giugno, ecco le ipotesi in campo secondo uno schema che l'Adnkronos ha potuto visionare. (Adnkronos)

C’è tutto questo dentro la bozza del cosiddetto Dl Sostegno, il primo decreto “economico” che il governo Draghi sta mettendo a punto. Stop licenziamenti. Lo schema prevede proroga dello stop dei licenziamenti al 30 giugno e rifinanziamento Cig Covid non più a settimane ma per tutto l’anno (QuiFinanza)