MotoGP, Aprilia vola nelle libere: Paolo Bonora svela i segreti della RS-GP

Corse di Moto SPORT

Due aree molto richieste dai piloti della MotoGP, che dimostra come l’evoluzione di questo prototipo MotoGP abbia compiuto passi da gigante negli ultimi mesi

Ricordiamo che il pilota di Roses vanta il record della pista in 1’31″814 con la Yamaha M1.

A causa di un errore tecnico si è visto sprofondare all’ultimo posto della classifica combinata del day-1, nonostante avesse firmato il secondo crono. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Joe Roberts comanda i giochi in Moto2, mentre in Moto3 non finisce di stupire David Muñoz, che, con pochissime gare mondiali, si mette davanti a tutti. «Sono contento di come è andato il primo turno sul bagnato – racconta – mentre ho fatto più fatica in Fp2 sull’asciutto. (CorriereRomagna)

utto pronto per le qualifiche del Gran Premio di Olanda, undicesimo appuntamento del Mondiale 2022 di MotoGp. Si comincia alle ore 9:55 con la terza sessione di prove libere, in cui verrà decretato l'accesso diretto al Q2. (Tuttosport)

10.38 – Bandiere gialle anche nel primo settore, a terra Aleix Espargarò (Aprilia) in Curva 3. A seguire il plotone Ducati, leggermente meno brillante del solito, con Bezzecchi (team VR46) 6°, Bagnaia 7°, Miller 8°, Martin (team Ducati Prima Pramac) 9° e Zarco (team Ducati Prima Pramac) 10°. (FormulaPassion.it)

Infatti la prima sessione si è disputata su un asfalto bagnato, mentre scendeva la pioggia enon ha brillato. Il francese ha chiuso le fp1 in diciassettesima posizione e ha raccontato: “Le condizioni di bagnato di ieri mattina erano difficili e non volevo correre grossi rischi. (inSella)

Aleix Espargaró comanda la classifica, nonostante una scivolata senza conseguenze. 9:50 – Ecco nelle immagini il perché della sanzione ad Espargaró: uno spoiler vietato con gomme slick. (Corse di Moto)

Bene anche la Suzuki, che con Alex Rins ha ottenuto ha firmato il quarto miglior tempo, mentre con Joan Mir ha centrato il sesto posto. Con il terzo miglior tempo ha chiuso Fabio Quartararo, a tre decimi dal primo, che sull’asciutto è tornato a essere competitivo su una pista dove Yamaha ha sempre ben figurato. (inSella)