Como, don Roberto Malgesini ucciso: «Tragedia nata dall’odio»

Corriere della Sera INTERNO

Va messa al centro la persona per quello che è, come faceva don Roberto».

Don Roberto Malgesini, ucciso martedì mattina a Como da un senzatetto di origini tunisine con problemi psichici, «era una persona mite, ha votato tutta la sua vita agli ultimi, era cosciente dei rischi della sua missione»: questo il ricordo di Roberto Bernasconi, direttore della Caritas diocesana.

Don Roberto voleva trasmettere un messaggio cristiano attraverso la vicinanza a queste persone. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Como piange don Malgesini, “il prete degli ultimi” INBLU NOTIZIE. 15 settembre 2020 Don Roberto Malgesini, 51 anni, accoltellato a morte questa mattina a Como, era conosciuto in città per il suo impegno con i migranti, come spiega il direttore della Caritas diocesana, Roberto Bernasconi. (InBlu Radio)

Felice di amare Gesù servendolo nei poveri, nei profughi, nei senza tetto, nei carcerati, nelle prostitute. "Ricordo don Roberto come un prete felice. (La Difesa del Popolo)

15 settembre 2020 Don Roberto, 51 anni, “prete dei poveri”, assassinato a Como da un senza dimora con gravi problemi psichici. (Romasette.it)

Prete ucciso, Fontana: "Era esempio per tutti". Direttore Caritas: "Martire non capito" (Di martedì 15 settembre 2020) Como, 15 settembre 2020 - Dolore e commozione a Como per l'uccisione di Don Roberto Malgesini, il Prete degli ultimi, come era conosciuto in città. (Zazoom Blog)

Attraverso la Conferenza episcopale, «la Chiesa italiana esprime cordoglio e vicinanza alla comunità diocesana di Como per la morte di don Roberto Malgesini», assassinato ieri mattina, 15 settembre, alle prime luci dell’alba, da un uomo senza fissa dimora con gravi problemi psichici. (Romasette.it)

Esprimiamo la nostra vicinanza direttore di Caritas Como, il diacono Roberto Bernasconi. Sentite vicine nella preghiera tutte le Caritas del vicino Piemonte/Valle di Aosta, dei loro direttori e di tutti i collaboratori. (Unione Monregalese)