Immigrato ammazza un sacerdote a Como. La Caritas incolpa il resto degli abitanti

La Verità INTERNO

Pugnalato da tunisino irregolare ma l'ente parla di «tragedia che nasce dal clima d'odio, al di là di chi ha commesso il fatto». Gocce di sangue. Partono dalla piazzetta delle coltellate, arrivano sulla strada che conduce al comando dei carabinieri, distante non più di 400 metri. Sono la via crucis ...

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi su ilgiorno (Di martedì 15 settembre 2020) Como, 15 settembre 2020 - Dolore e commozione a Como per l'uccisione di Don Roberto Malgesini, ildegli ultimi, come era conosciuto in città. Prete ucciso, Fontana: "Era esempio per tutti". (Zazoom Blog)

Il sindaco Mario Landriscina ha annunciato il lutto cittadino. (InBlu Radio)

La Vergine Santa che oggi veneriamo Addolorata regni su questo dolore e ci conceda di poter donare noi stessi fino alla fine, uniti al sacrificio di don Roberto». E lo sarà anche nella chiesa di Como e nella vostra Caritas. (Unione Monregalese)

La preghiera in cattedrale col vescovo Cantoni. Anche la Caritas diocesana di Roma – «amici, volontari e operatori» – partecipa al dolore della diocesi di Como per l’uccisione di don Roberto Malgesini, “prete dei poveri”, morto per mano «di un uomo, senza dimora, con gravi problemi psichici», scrivono in un tweet. (Romasette.it)

"Ricordo don Roberto come un prete felice. Felice di amare Gesù servendolo nei poveri, nei profughi, nei senza tetto, nei carcerati, nelle prostitute. (La Difesa del Popolo)

Attraverso la Conferenza episcopale, «la Chiesa italiana esprime cordoglio e vicinanza alla comunità diocesana di Como per la morte di don Roberto Malgesini», assassinato ieri mattina, 15 settembre, alle prime luci dell’alba, da un uomo senza fissa dimora con gravi problemi psichici. (Romasette.it)