Safilo chiude il semestre a -32% ma corre online (+31%) - MFFashion.com

MF Fashion ECONOMIA

Nel resto del mondo le entrate sono state pari a 18,4 milioni di euro, in diminuzione del 49,8%.

Il titolo del gruppo Safilo ha terminato la seduta di oggi a Piazza Affari in rialzo dell’1,17% a 0,69 euro.

I sei mesi hanno tuttavia assistito a un incremento del 31% del fatturato da e-commerce, canale che è arrivato a rappresentare l’11% delle entrate totali.

Una campagna di Polaroid. . L’impatto della pandemia di covid-19 frena la prima metà dell’anno di Safilo, ma offre ottimo slancio al business online. (MF Fashion)

Ne parlano anche altri giornali

Giuseppe Cerbone, registrano un risultato migliore rispetto all’andamento di mercato, in calo del 30,1% (anche se nei primi cinque mesi dell’anno e al netto della pubblicità locale dei quotidiani, dati Nielsen). (Engage)

Il management di CIR ha segnalato che il grado di incertezza sull’evoluzione dell’attività e dei risultati nel secondo semestre 2020 permane elevato. Sempre a fine giugno il patrimonio netto di CIR ammontava a 728,5milioni di euro. (SoldiOnline.it)

di legge), con un mercato che nel mese di maggio 2020 ha registrato una contrazione del 7,9% rispetto a maggio 2019. Nel primo semestre 2020 Il Sole 24 ORE mantiene saldo il primato di media su LinkedIn con quasi 750 mila follower. (Touchpoint News)

"E' pertanto plausibile che la riduzione del fatturato e del risultato dell'attività registrata nel primo semestre possa esser attenuata nel secondo semestre". (la Repubblica)

Per il secondo semestre l’obiettivo è “conseguire livelli di margini (Ebitda) quantomeno in linea con quelli realizzati nello stesso periodo del 2019”. Il primo semestre “è stato caratterizzato dalla diffusione dell’emergenza coronavirus, che ha impattato anche i risultati del gruppo”. (askanews)

Il Gruppo editoriale, si legge in una nota, ha chiuso il periodo con una perdita di 5,3 milioni a fronte di un analogo utile precedente di 1,7. I ricavi diffusionali del quotidiano digitale ammontano a 9,1 milioni di euro (+0,8%), rispetto al primo semestre 2019; leggero aumento dell 0.8% per i ricavi di editoria elettronica dell’area Tax & Legal, pari a 17,5 milioni di euro. (Primaonline)