Safilo, i conti del primo semestre 2020

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il margine operativo lordo adjusted è passato in negativo per 28,3 milioni, rispetto al valore positivo di 41,2 milioni del primo semestre 2019.

Nell’intero semestre le attività operative dell’azienda hanno generato cassa per 17 milioni di euro, mentre gli investimenti sono stati pari a 6,29 milioni.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto della società era pari a 188,5 milioni di euro.

Il management di Safilo ha dichiarato che non è ancora in grado di fornire una nuova previsione per l'intero esercizio 2020.

Safilo ha terminato la prima metà del 2020 con una perdita netta adjusted di 63,7 milioni di euro, rispetto all’utile di 8,5 milioni contabilizzato nel primo semestre dello scorso anno; la perdita netta contabile è stata di 74,75 milioni di euro. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

La holding ha terminato il semestre con una perdita netta di 30,42 milioni di euro, rispetto all’utile di 757mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2019. Il management di CIR ha segnalato che il grado di incertezza sull’evoluzione dell’attività e dei risultati nel secondo semestre 2020 permane elevato. (SoldiOnline.it)

La posizione finanziaria netta della capogruppo era positiva a fine periodo per 397,1 milioni di euro, in miglioramento dai 295,7 milioni di dicembre per effetto della vendita del gruppo Gedi (che edita La Repubblica) a Exor con il conseguente incasso per 102,4 milioni finalizzato in aprile. (la Repubblica)

I ricavi diffusionali del quotidiano digitale ammontano a 9,1 milioni di euro (+0,8%), rispetto al primo semestre 2019; leggero aumento dell 0.8% per i ricavi di editoria elettronica dell’area Tax & Legal, pari a 17,5 milioni di euro. (Primaonline)

Nel primo semestre 2020 Il Sole 24 ORE mantiene saldo il primato di media su LinkedIn con quasi 750 mila follower. di legge), con un mercato che nel mese di maggio 2020 ha registrato una contrazione del 7,9% rispetto a maggio 2019. (Touchpoint News)

(askanews) – Rcs archivia il primo semestre con una perdita netta di 12 milioni, contro l’utile netto di 38,4 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Il primo semestre “è stato caratterizzato dalla diffusione dell’emergenza coronavirus, che ha impattato anche i risultati del gruppo”. (askanews)

L'editrice registra una perdita netta di 5,3 milioni di euro e un fatturato pubblicitario in calo con un risultato migliore del mercato. Gruppo 24 Ore chiude il primo semestre con una perdita netta di 5,3 milioni di euro e con un fatturato pubblicitario in calo con un risultato migliore del mercato. (Engage)