Enorme voragine si apre improvvisamente in Cile

MeteoWeb ESTERI

I geologi di Sernageomin stanno indagando e hanno istituito un perimetro di sicurezza di 100 metri.

La voragine si è aperta nel sito della miniera di rame di Alcaparrosa.

Un'enorme voragine, abbastanza grande da inghiottire la Casa Bianca, si è aperta in un appezzamento di terreno minerario in Cile: lo riporta Sernageomin, il Servizio nazionale di geologia e estrazione mineraria del Paese.

Spesso si formano gradualmente nel corso di molti anni, ma possono anche aprirsi abbastanza improvvisamente, inghiottendo automobili, case e strade

Secondo Vice, il sinkhole sembra essere profondo circa 200 metri, con una riserva d'acqua che scorre sul fondo. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi abbiamo diversi specialisti del settore e stiamo mobilitando persone dal livello centrale”, ha affermato David Montenegro, direttore nazionale di Sernageomin SOCAVÓN!Durante la jornada de hoy, personal de las áreas de minería y geología de Dir. (Ilmeteo.net)

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. Roma, 4 ago. (Tiscali Notizie)

Subito allertato, il servizio nazionale di geologia e miniere mandato sul posto personale specializzato per chiarire cosa ha portato all’apertura della voragine Cile, si apre un'enorme voragine nel deserto: le immagini dal drone. (La Stampa)

L’impressionante voragine apparsa in Cile nel deserto di Atacama. 32 metri di diametro, presso una miniera di rame. Roma, 4 ago. (askanews) – Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. (Agenzia askanews)

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (Tiscali Notizie)

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. Roma, 4 ago. (Il Sole 24 ORE)