Covid, Unità di Crisi: "Vaccino Pfizer esaurito, disponibili AstraZeneca e Johnson & Johnson. Tutti i vaccini sicuri ed efficaci"

Castelli Notizie ECONOMIA

Al momento sono state raggiunte, ad ora, 2.276.057 somministrazioni, di cui 1.527.583 prime dosi, pari al 31,55% della popolazione target e 748.474 seconde dosi, pari al 15,46%

È importante prenotare i primi slot disponibili”.

“Ricordiamo – hanno aggiunto – che tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci.

Con i prossimi arrivi verranno ulteriormente alimentati gli slot di prenotazione di tutti i vaccini”, hanno fatto sapere dall’Unità di Crisi. (Castelli Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

Le vaccinazioni anti-Covid attraverso Johnson&Johnson, finora, non ha avuto quell’impulso che tanti aspettavano, ma presto qualcosa potrebbe cambiare. Una soluzione ideale soprattutto perché il vaccino Johnson&Johnson è monodose e, quindi, non necessita di alcun richiamo. (Corriere della Calabria)

Prenotazione per i cinquantenni in Friuli Venezia Giulia: oltre 20 mila le adesioni alla campagna vaccinale. (Il Messaggero Veneto)

Quindi dosi esaurite e anziani a casa. E le lamentele fioccano anche dai medici di famiglia che parlano di “Un caos organizzativo. (Monrealelive.it)

(Germania) - Secondo quanto riferito dalla Dpa, il vaccino Johnson & Johnson in Germania sarà somministrato ai pazienti sopra i 60 anni. In base alla decisione del Ministro Jens Spahn in coordinazione coi ministri della salute dei Laender, anche i giovani potranno ricevere questo serio, su base volontaria e previa consulenza medica. (Tuttosport)

ohnson and Johnson per gli over 60. In Germania Il vaccino Johnson & Johnson sarà somministrato ai pazienti sopra i 60 anni. I giovani invece potranno ricevere la dose vaccinale su base volontaria previa consulenza medica (triestecafe.it)