Di Maio va in tour in ginocchio "Non siamo i malati d'Europa"

ilGiornale.it INTERNO

Atene permetterà invece gli ingressi da altri 29 Stati senza obbligo di quarantena.

Intanto la Croazia ha riaperto le frontiere senza restrizioni ai cittadini di dieci Paesi dell'Ue per salvare la stagione estiva.

Dal 15 giugno solo tedeschi, austriaci e francesi potranno entrare senza restrizioni, mentre gli italiani dovranno attendere il 6 luglio.

Che lasciano ancora in vigore l'obbligo di quarantena per i turisti italiani a meno di accordi da cercare in queste ore. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

“In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l’Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo”, sottolinea. (Per Sempre Napoli)

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a proposito della riapertura dei confini. Perché c’è un dato che rivendico con orgoglio: l’Italia è bella, unica, ha delle meraviglie pazzesche, delle spiagge fantastiche. (L'Opinionista)

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto", scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook a proposito delle polemiche di questi giorni con alcuni Paesi che hanno annunciato il 'blocco turistico' verso l'Italia e gli italiani a cusa dell'emergenza sanitaria . (Metro)

Nell’attesa dei fondi del recovery fund, sarà necessario fare altro debito? Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde così alle chiusure dei flussi turistici annunciate da alcuni Paesi. (Corriere della Sera)

Adesso sul tema della riapertura dei confini serve una risposta europea, perché se si agisce in maniera diversa e scomposta viene meno lo spirito Ue. E per carità, capisco anche la competizione tra singoli Stati, è legittima, a patto però che sia sana e leale. (Napoli Magazine)

Crediamo nello spirito europeo – rimarca – ma siamo pronti a chiudere le frontiere a chi non ci rispetta”. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”. (Kongnews)