Macron, 'Nato in stato di morte cerebrale'. E forse ha ragione

Notizie Geopolitiche ESTERI

Più duro il presidente turco Recep Tayyp Erdogan, che ha attaccato Macron per le proteste contro l’invasione del Rojava: “Macron ha affermato che la Nato è in stato di morte cerebrale.

Macron, che non nasconde di puntare ad una difesa europea più che a un costoso sistema atlantico ed a un rapporto forzato con la scomoda Turchia, ha definito la Nato “in stato di morte cerebrale”.

“la Nato è in stato di morte cerebrale”. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) - "Con me ieri non ha parlato di questo, lo posso assicurare. Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. (SassariNotizie.com)

We won’t be doing a press conference at the close of NATO because we did so many over the past two days. Per prima reazione ha attaccato Trudeau, accusandolo di avere una doppia faccia, deferente di persona e beffardo alle spalle . (Open)

Cosa prevede la web tax. In Italia la Web tax è stata istituita l'anno scorso con la legge di Bilancio, ma al momento non è mai stata applicata. "La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Gli Stati Uniti sono il primo mercato di sbocco per il ‘Made in Italy’ agroalimentare fuori dalla Ue. É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. Conte smentisce le parole di Trump sul 5G. Il giorno dopo è proprio Trump a svelare alcuni dei passaggi toccati con i partner europei. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Secondo le stime (di resoconti ufficiali non c’è traccia), finora Trump ha giocato 223 volte, costando all’Erario qualcosa come 115 milioni di dollari. Pensando a Donald Trump e il golf un ipotetico Enzo Miccio del green direbbe così: “Ma presidente quanto mi costi?”. (Golfando)