Bambino in coma dopo una bottiglia di tè: testimonianza agghiacciante

RicettaSprint INTERNO

Il piccolo ha accettato il dono per poi sentirsi male poco dopo, dato che il tè al suo interno era stato miscelato con del metadone

Una storia che davvero dell’incredibile quella che vede come protagonista un bambino di soli 8 anni in coma dopo aver bevuto una bottiglietta di tè.

Bambino di 8 anni in coma dopo una bottiglia di tè. Ebbene sì, nel corso delle ultime ore i media nazionali hanno diffuso una notizia che ha davvero dell’incredibile riguardante un fatto che si è recentemente verificato nei pressi di Palermo (RicettaSprint)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità. Un bimbo di 9 anni è stato trasportato dai sanitari del 118 in coma all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dopo aver ingerito metadone. Secondo una prima ricostruzione il bambino avrebbe bevuto da una bottiglietta, che gli sarebbe stata offerta come tè fresco, da alcuni ragazzini. (Risoluto.it)

Un po’, soprattutto, perché a essere coinvolto in questa vicenda è stato un bimbo di soli nove anni. L’episodio che ha visto protagonista il bambino di 9 anni (non ne facciamo il nome per rispetto delle regole sui minori) ha davvero lasciato il segno a Pioppo, frazione a cinque chilometri da Monreale. (Giornale di Sicilia)

Sono stati allertati dai medici dell’Ospedale dei Bambini che dalle analisi del sangue hanno appurato che nel corpo del bimbo erano appunto presenti tracce di metadone Il piccolo, nelle scorse ore, è stato portato d’urgenza all’ospedale Di Cristina di Palermo dai sanitari del 118 ed ora si trova nel reparto di Terapia intensiva. (Virgilio Notizie)

I medici dell’ospedale, dopo che le prime analisi hanno mostrato la presenza nel sangue di tracce di metadone, hanno subito allertato i carabinieri del gruppo di Monreale Un bambino di 9 anni è in coma dopo aver bevuto del metadone contenuto forse in una bottiglietta di tè offerto da altri ragazzini. (Zoom24.it)

L'ipotesi più plausibile alla base di quanto avvenuto a Pioppo è quella di uno scherzo folle. La piccola era stata prima portata al Buccheri La Ferla dai genitori di 23 anni e 20 anni, residenti nella zona di corso dei Mille. (Giornale di Sicilia)

Non è la prima volta che accade: ieri, un altro bambino è finito all'ospedale Di Cristina di Palermo dopo aver assunto del metadone. Risale a ieri l’ennesimo caso di questo tipo, che questa volta vede coinvolto un bambino di 9 anni, finito in coma dopo aver assunto inconsapevolmente del metadone. (alfemminile.com)