La Nissan Leaf guida da sola per 370 Km sulle strade del Regno Unito

HDmotori ECONOMIA

La guida autonoma è un settore su cui moltissime aziende stanno lavorando.

Uno dei punti chiave del progetto era sviluppare un sistema di controllo avanzato per i veicoli dotati di guida autonoma.

La prima era il viaggio di 370 Km, denominato "Grand Drive" a bordo dell'auto elettrica.

Tutte le informazioni saranno utilizzate per migliorare i sistemi di guida autonoma del futuro.

All'interno di questo lavoro, si inserisce un progetto di ricerca inglese che ha portato a termine con successo un percorso di circa 370 Km con la Nissan Leaf capace di guidare in completo automatismo all'interno delle strade britanniche. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre offre un pacchetto completo di tecnologie di sicurezza, tra cui sistema di frenata d’emergenza Intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, rilevamento della segnaletica stradale, sistema intelligente di mantenimento della corsia, sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e sistema intelligente di avviso e intervento angolo cieco. (Giornale di Sicilia)

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. Nissan Juke, la nuova generazione arriva dallo Spazio. . L’astronauta Umberto Guidoni presenta la seconda versione del modello con dotazioni che segnano una nuova fase del rapporto-uomo macchina. (Newsgo)

Invece la nuova Juke sta piacendo più del previsto e i manager della Nissan, un po’ in tutta Europa, stanno ritoccando al rialzo le previsioni. I prezzi della nuova Juke vanno dai 20 mila euro scarsi ai 26 mila abbondanti. (Il Fatto Quotidiano)

Il modello nasce dalla collaborazione tra Nissan e Arctic Trucks, azienda islandese specializzata nella produzione veicolo off road. Navarra Off Roader AT32 è stato progettato per essere più efficiente e comodo da guidare. (Inforicambi)

Equipaggiato con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, JUKE è anche il modello Nissan più connesso di sempre grazie al nuovo sistema di Infotainment. Grazie al nuovo sistema di infotainment NissanConnect, con integrazione Apple CarPlay® e Android Auto, è possibile replicare le applicazioni del proprio smartphone e accedere al TomTom Maps & Live Traffic. (SportFair)

della trazione (TCS), Sedili anteriori riscaldati, Sedile guida con regolazione elettrica, Display a colori da 5" integrato nel quadro strumenti, Paraurti in tinta anteriori e posteriori, Pulsante di avviamento, 6 Airbag, Supporto lombare guidatore, Around View Monitor, Attacchi ISOFIX (x2) sedili posteriori, Vetri elettrici (ant. (Automoto.it)