Europee, Renzi-boom: oltre il 40% Grillo supera il 20, Berlusconi al 16

Il Gazzettino INTERNO

Seggi chiusi alle 23 e via allo scrutinio delle elezioni Europee con un risultato che dagli exit poll appare clamoroso per il Pd di Renzi. Secondo la proiezione Ipr per la Rai il Pd supera il 40%, il M5s staccatissimo al 20% e Forza Italia è invece sotto il 16; poi ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica 8 giugno i cittadini di Perugia, Terni e di altri sette comuni della regione sono chiamati al ballottaggio: come funzionerà (Umbria24)

L’esponente del Pd si contenderà la poltrona di primo cittadino di Perugia con con il candidato del centrodestra Andrea Romizi. L’uscente Wladimiro Boccali non riesce, stando ai risultati quasi definitivi, ad evitare il ballottaggio. (La Prima Pagina)

Il candidato di centrosinistra ha raggiunto il 45,49% dei voti, il primo cittadino uscente si è fermato al 42,18%. Marcello Zenoni con l’8,24% delle preferenze sarà l’ago della bilancia.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tutti i bambini della scuola elementare Bernardi di Cognola saranno protagonisti, durante la mattinata di domani, venerdì 30 maggio, della festa Bambini cittadini attivi. (La Prima Pagina)

Se... (Bologna 2000)

Gli altri partiti sono molto lontani dallo sbarramento del 4 % e non raggiungono l'1 per cento. Roma – Stravince il Pd con il 41,2% davanti a M5s che raggiunge il 21,9% e Forza Italia che si ferma al 16%. (Tuscia Web)