Governo, Calenda: “C’è accordo su vicepresidenze che ci esclude”

LaPresse INTERNO

“Credo che ci sia un accordo sulle vicepresidenze, che in questo momento ci esclude del tutto”, ha spiegato il leader di Azione escludendo che al neo presidente di Palazzo Madama siano arrivati i voti dei renziani

Il leader di Azione ospite Fabio Fazio a Ctcf commenta l'elezione di La Russa al Senato. (LaPresse) Ospite di Fabio Fazio nel salotto di Che tempo che fa, Carlo Calenda commenta l’elezione alla presidenza del Senato di Ignazio La Russa parlando dei voti arrivati dall’opposizione. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Di Antonella Coppari È uno di quegli incontri che non prevedono la possibilità di fallimento. L’ospite lo accoglie in cortile, più che affabile (Mi sono data del tempo: non preoccuparti), pronta a riconoscergli quel ruolo di padre nobile, ovvero quel rispetto che per Silvio è determinante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sgarbo del mancato voto a Ignazio La Russa alla presidenza del Senato aveva rischiato di azzoppare la coalizione di centrodestra prima ancora che si formasse il governo ed erano circolate voci sulla possibilità che gli azzurri andassero da soli alle consultazioni col Capo dello Stato, con Gianfranco Miccichè ad invocare addirittura l’appoggio esterno. (ilmessaggero.it)

Tregua armata o vera pace? Nel centrodestra, dopo i venti di guerra dei giorni scorsi che hanno accompagnato le elezioni dei due presidenti delle Camere, all'improvviso scoppia la pace. Almeno ufficialmente. (Italia Oggi)

L'intenzione è quella di risolvere la prima incomprensione, serrare le fila del centrodestra e muoversi uniti per formare il nuovo governo. Silvio Berlusconi è arrivato nella sede di Fratelli d'Italia per incontrare Giorgia Meloni. (ilGiornale.it)

Sono le 16.35 quanto Silvio Berlusconi varca, in auto, l'ingresso del palazzo di via della Scrofa che ospita la sede di Fdi. (Tiscali Notizie)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Repubblica di Polonia, Andrzej Duda. sat/gtr (fonte video: Quirinale) (Sardegna Reporter)