Governo, pace Berlusconi-Meloni: ecco la lista dei ministri

Nicola Porro INTERNO

La pace è fatta. Inutile nascondere le liti tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni: le incomprensioni ci sono state. Ma il passo indietro annunciato oggi da Licia Ronzulli sui suoi social sembrava preludere quello che è nella natura delle cose: il governo si farà, perché nessuno butta alle ortiche l’occasione di creare un esecutivo e di conquistare il potere. Berlusconi è simbolicamente andato nella sede di via della Scrofa di Fratelli d’Italia per chiudere la trattativa. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Mattarella incontra il presidente polacco Duda sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

È questa la notizia che esce dall’atteso incontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni nella sede di Fratelli d'Italia. Uniti da Mattarella. (ilmessaggero.it)

Davanti una folla di giornalisti e curiosi aspetta fin dal primo pomeriggio l'arrivo del leader di Forza Italia e di Giorgia Meloni, attesi a un incontro di chiarimento dopo il grande gelo seguito al voto in Senato di Forza Italia per l'elezione di Ignazio La Russa (a cui hanno partecipato solo lo stesso Berlusconi ed Elisabetta Casellati) e alla foto rubata degli appunti con commenti ben poco lusinghieri sulla Meloni. (Tiscali Notizie)

Quando Berlusconi arriva in auto in via della Scrofa, ha il volto teso di chi ce la mette tutta per gettarsi alle spalle tensioni, umiliazioni e offese: Scusa il ritardo. Di Antonella Coppari È uno di quegli incontri che non prevedono la possibilità di fallimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tregua armata o vera pace? Nel centrodestra, dopo i venti di guerra dei giorni scorsi che hanno accompagnato le elezioni dei due presidenti delle Camere, all'improvviso scoppia la pace. Almeno ufficialmente. (Italia Oggi)

Un faccia a faccia a due, nessun altro presente, così come hanno confermato fonti di partito, sia di FdI sia di Forza Italia. Neppure il consueto saluto con sorriso che il leader di Forza Italia concede in queste occasioni. (Liberoquotidiano.it)