Milano, i residenti di Chinatown contro la canna fumaria di KFC

Sky Tg24 ECONOMIA

I residenti di Via Canonica si lamentano sia per la forte puzza di pollo fritto che non permette loro di aprire le finestre che per la svalutazione del palazzo del ristorante a causa della costruzione ingombrante "Non possiamo aprire le finestre", è questo il messaggio di protesta dei residenti di Via Canonica 74 a Milano. I condomini del palazzo vivono infatti dietro al ristorante Kentucky Fried Chicken di Via Paolo Sarpi 61, in piena Chinatown meneghina. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

In inverno tieni sempre le finestre chiuse o le apri? In pieno inverno conviene far arieggiare casa o è meglio tener le finestre ben chiuse per preservare il caldo tepore degli interni? (Proiezioni di Borsa)

"Non viviamo più, siamo costretti a stare con le finestre chiuse", dicono i residenti. Un'enorme canna fumaria che riempie di odori le case dei vicini. (La Repubblica)

Per esempio, se abbiamo un lavello sporco mettiamo un cucchiaio di soda in un litro d’acqua. Uno dei metodi invece per combattere sporco e altri problemi domestici sarebbe quello di usare il carbonato di sodio. (Proiezioni di Borsa)

Hai mai provato ad unire questi 2 ingredienti? Oggi vogliamo concentrarci sull’olio di oliva e il bicarbonato, 2 ingredienti che non mancano mai nelle nostre dispense. (Proiezioni di Borsa)

I residenti di via Sarpi protestano per la canna fumaria di Kfc: “Invasi dalla puzza di pollo fritto” Alcuni residenti da un anno protestano contro la maxi canna fumaria installata da Kfc tra via Canonica e via Paolo Sarpi: la puzza di pollo ha infatti invaso le vie e i palazzi. (Fanpage.it)

Dopo la segnalazione del Comitato Canonica-Sarpi Ovest rispetto a una situazione di disagio causata dai fumi delle cucine che escono dalla canna fumaria da 80 centimetri di diametro installata sulla facciata di un palazzo anni 30, è arrivata la replica della catena di fast food che nel 2021 rilevò gli spazi di un grande magazzino di abbigliamento: «Ci dispiace molto per i disagi segnalati da alcuni cittadini relativamente al ristorante Kfc di via Paolo Sarpi (Corriere Milano)