4 luglio, auguri Fiat 500! La della Mostra al Mauto, 65 anni di un mito italiano - QN Motori

QN Motori ECONOMIA

In particolare per la mia generazione ha rappresentato un fenomeno epocale legato a un momento particolarmente felice nella storia del Paese.

Non si sono ancora spenti i riflettori sul 39° Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda che il Fiat 500 Club Italia lancia una sua nuova, importante iniziativa: la mostra “65 anni di un mito – Fiat 500: icona del made in Italy”, che sarà inaugurata domani, lunedì 4 luglio, presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

E proprio in questo senso vanno lette le parole di soddisfazione di Oliver Francois, ceo di Fiat, che celebrano il traguardo raggiunto. Un'apertura quasi scontata per parlare della Fiat 500, protagonista indiscussa della motorizzazione del nostro Paese, che ha appena festeggiato - alla grande - il suo compleanno. (l'Automobile - ACI)

Tutto quello che volevate sapere sulla 500 e anche di più, in un unico posto – il più grande museo italiano dell'automobile – e con l'organizzazione del più grande Club dedicato alla storica bicilindrica. (OssolaNews.it)

Sei splendidi esemplari del Fiat 500 Club Italia più quelli del Mauto ripercorrono la storia della piccola Fiat progettata da Dante Giacosa attraverso pannelli esplicativi, due motori, opere d’arte e un ricco catalogo. (Ruoteclassiche)

Se il 4 luglio negli Usa si festeggia l'indipendenza, in Italia si potrebbe fare lo stesso. Cara 500, altri 65 (e oltre) di questi anni (la Repubblica)

Visitabile dal 5 luglio al 4 settembre 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy accoglie diversi esemplari di storiche 500, opere d'arte e grandi pannelli ricchi di foto, dettagli e curiosità (TorinOggi.it)

: 228 Volkswagen Golf: 182 Skoda Kamiq: 142 Fiat Panda: 137 Volkswagen Polo: 121 Skoda Octavia: 112 Seat Ibiza: 74 Audi A3: 50 Seat Leon: 32. Le auto più vendute in Italia a giugno 2022: ibride plug-in La debole spinta degli incentivi auto 2022, introdotti a maggio ed esauriti già alla metà dello scorso mese, non è stata sufficiente a risollevare le vendite di auto nel nostro paese. (Motori.it)