Crisi da Covid-19, in Liguria in tre mesi oltre 13mila domande per il reddito di emergenza

Primocanale INTERNO

Complessivamente sono 5655 i nuclei coinvolti per un totale di 11895 persone: l’importo medio versato è di 520,18 euro.

Oltre 13mila domande presentate in tre mesi, sono le richieste del reddito di emergenza (REM) in Liguria da maggio a luglio.

Andiamo nel dettaglio, sono esattamente 13.187 le domande: di queste 5655 sono state accolte, circa 150 ancora in lavorazione mentre sono state 7384 quelle respinte o cancellate. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Nella rsa Santa Caterina di Varazze (Savona) sono stati individuati 81 ospiti positivi sui cento presenti nella struttura. "Fino a pochi giorni fa le rsa liguri facevano registrare 'calma piatta', purtroppo negli ultimi due giorni c'è stata un'accensione di alcuni focolai, è cambiato in modo significativo il quadro. (Primocanale)

Sono 464 i nuovi positivi di oggi in Liguria, a fronte di 5.173 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. ASL 4. Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi. (Riviera24)

Il dato è stato reso noto da Paolo Petralia, direttore generale dell'ospedale pediatrico Gaslini (GenovaToday)

I giovani dell’associazione Genova Che Osa, a quasi un mese dal risultato elettorale delle regionali, numeri alla mano hanno pubblicato sui loro network un’analisi di quella che hanno definito “la peggiore sconfitta per la sinistra ligure”. (Genova24.it)

Nella settimana che va dal 12 al 18 ottobre (quindi ancora da concludersi), nel capoluogo ligure su un campione di 10mila abitanti, ogni giorno in media si ammalano oltre tre persone. (GenovaToday)

Impennata di contagi anche nel savonese, dato che in Asl2 si registrano 139 nuovi positivi di cui 25 contatto caso confermato, 113 attività di screening e 1 rientro viaggio. Sono 91, invece, i nuovi positivi in isolamento domiciliare, con il totale che sale a 2.862. (Primocanale)