Gli scioperi bloccano i voli

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Coinvolge anche il personale basato in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio.

Saranno toccate anche alcune delle mete preferite per le vacanze estive: Barcellona, Malaga e Maiorca

I sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti hanno confermato che sabato 25 giugno in Italia sciopereranno piloti e assistenti di volo.

Piloti e assistenti saranno in agitazione in Spagna (24, 25, 26 e 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25, 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25, 26 giugno). (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

“È vero che queste compagnie ci hanno permesso di volare a basso costo su molte destinazioni per anni, ma – paradossalmente – a quale prezzo? Domani 25 giugno i dipendenti delle compagnie aeree low cost Ryanair, EasyJet e Volotea hanno indetto un massiccio sciopero coordinato: si tratta del secondo episodio nel giro di pochi giorni visto che lo scorso mercoledì 8 giugno piloti e assistenti di volo degli stessi vettori avevano incrociato le braccia. (Quotidiano di Ragusa)

Le compagnie non hanno ancora comunicato nulla su eventuali voli cancellati, ma sul sito dell’Ente nazionale per l’aviazione civile sono stati pubblicati gli elenchi di quelli garantiti. ansa Sciopero aerei, sabato 25 giugno ferme Ryanair, EasyJet e Volotea. (Notizie - MSN Italia)

In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite in arrivo Previsioni meteo Italia – Sabato 25 giugno 2022. Al Nord al mattino piogge sparse sulla Liguria, variabilità asciutta altrove. (Centro Meteo italiano)

L’importante evento di promozione delle strategie sostenibili legate alla pesca, in un contesto di promozione del mare e delle coste ragusane, si è svolto presso il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso. (Quotidiano di Ragusa)

Assicurati anche i voli intercontinentali in arrivo compresi transiti su scali nazionali nonché i seguenti voli intercontinentali in partenza:. Orio al Serio. (BergamoNews.it)

Ryanair getta acqua sul fuoco: nessun disagio. Bisogna tenere presente che questo riguarda la situazione in Italia, ma lo sciopero è anche europeo» (leggo.it)