Meteo Francia: piogge torrenziali in Costa Azzurra, macello di neve sulle Alpi

Meteo Giornale ESTERI

Oltre 100 persone sono fuggite dalle loro case a Pertuis dopo lo straripamento del fiume Eze.

Altre località hanno visto cadere 145 mm, come Frejus, e 125 mm come Antibes.

di nuovo piogge torrenziali si sono abbattute sulla Francia meridionale negli ultimi due giorni.

Sulle Alpi francesi sono caduti oltre 50 cm di neve fresca, la Val Tourens in particolare è stata sepolta da 70-80 cm di neve.

Nella città di Cannes, famosa località turistica della riviera, sono caduti, nella giornata del 1 Dicembre, 45 mm di pioggia in un'ora e 109 mm in tre ore. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ingredienti che servono per un inverno pirotecnico sono tanti, spesso troppi per le nostre latitudini. Meteo, il primo botto d'INVERNO non tarderà ad arrivare col VORTICE POLARE. (Meteo Giornale)

Ecco dove è più ABBONDANTE per Sciare e QUANDO è atteso il PROSSIMO CARICO. Neve: abbondatissima su buona parte dell'arco alpino La grande protagonista della stagione invernale è sicuramente la NEVE. Detto questo non bisogna sottovalutare il RISCHIO VALANGHE che tali accumuli di neve possono generare, in attesa che il manto nevoso subisca un assestamento. (iLMeteo.it)

Meteo Stati Uniti, prima tempesta invernale sul Nord Est, attesa neve a New York. A Melbourne la temperatura si è abbassata fino a +14°C. La neve è caduta fino a soli 300 metri di altezza nel Nuovo Galles del Sud. (Meteo Giornale)

un vortice depressionario risulta ancora attivo a ridosso della Sardegna e questo comporterà un peggioramento sull'isola che poi si estenderà alla Sicilia e dalla nottata a tutte le regioni joniche, favorendovi precipitazioni localmente intense. (MeteoLive.it)

Meteo Stati Uniti, prima tempesta invernale sul Nord Est, attesa neve a New York. Pubblicato da Giovanni De Luca. Inizio Pagina il primo mese della stagione invernale è iniziato alla grande sul settore nord orientale statunitense, spazzato da una pesantissima tempesta di neve. (Meteo Giornale)

un afflusso di aria calda particolarmente intenso, proveniente dalle basse latitudini dell'Oceano Atlantico, ha innalzato le temperature massime dell'Islanda fino a valori record il giorno 3 Dicembre scorso. (Meteo Giornale)