Rimorchiatore affondato, la testimonianza: "Non sono riusciti a buttarsi in mare, sono andati giù a picco"

BariToday INTERNO

Tutto sarebbe accaduto così in fretta, da non dare all'equipaggio neppure il tempo di provare a mettersi in salvo.

Avrebbe imbarcato acqua in maniera così rapida da andare giù a picco in pochissimo tempo, il Franco P., il rimorchiatore affondato mercoledì sera a circa 50 miglia al largo di Bari, mentre era in navigazione da Ancona verso l'Albania.

"Hanno imbarcato acqua in modo tanto rapido che non ce l'ha fatta a mantenere la linea di galleggiamento ed è andato giù a picco", ha riferito Sciascia, come riporta l'Ansa. (BariToday)

Su altre testate

Le vittime del naufragio del rimorchiatore Franco P. (Today.it)

Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente». Abbiamo messo anche un gommone in acqua rischiando la vita di quelli che andavano sul gommone, perché lì c'erano i nostri fratelli, purtroppo non siamo riusciti a fare niente. (ilmessaggero.it)

Il sequestro del pontone AD3. È stato sottoposto a sequestro probatorio il pontone AD3 che viaggiava a traino del rimorchiatore Franco P. affondato mercoledì sera al largo delle coste baresi (quotidianodipuglia.it)

Ho detto io di buttarsi in acqua, ma non ce l'hanno fatta i ragazzi e sono andati giù" ha detto A parlare è Carmelo Sciascia, il comandante del pontone AD3 rimorchiato nel porto di Bari dopo l'affondamento del rimorchiatore Franco P. (Repubblica TV)

Ma chiarisce che con l’affondamento «le condizioni meteo non c'entrano niente, probabilmente c'è stato un inconveniente tecnico. Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente» (Gazzetta del Sud)

E proprio il mare è stato il filo conduttore della vita di Luciano Bigoni «Luciano prima faceva il pescatore, poi aveva deciso di cambiare mestiere. (Cronache Maceratesi)