Versamento tasse prorogato al 20 luglio, ma non basta

InvestireOggi.it ECONOMIA

La mini proroga non basta. Ben venga la mini proroga dei versamenti, ma non basta.

E’ stato pubblicato il decreto del governo che consente lo slittamento dei versamenti di alcune imposte dal 30 giugno al 20 luglio 2020.

Coinvolte sono anche le imprese soggette a Isa e a regime forfettario che avranno così più tempo per pagare le tasse.

Slittamento pagamento tasse al 20 luglio. Lo slittamento di 20 giorni per 4,5 milioni di contribuenti era già stato anticipato dal vice Ministro all’Economia Antonio Minsiani e si attendeva l’ufficialità con la pubblicazione del DPCM in Gazzetta ufficiale. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Viene oggi pubblicato in Gazzetta Ufficiale il rinvio di appena 20 giorni – dal 30 giugno al 20 luglio – delle scadenze fiscali per Irpef, Ires e Iva. 24 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020, effettuano i predetti versamenti:. (QuiFinanza)

Andiamo quindi a vedere cosa prevede la proroga ufficiale per i versamenti imposte da parte di minimi e forfettari. Scadenza imposte 2020 forfettari e minimi proroga: la novità prevede la proroga versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi per i soggetti ISA e anche per contribuenti forfettari e minimi. (The Italian Times)

Si tratta di una misura che coinvolge più di 4 milioni di titolari di P. Iva quella che è apparsa in Gazzetta Ufficiale. - Scopri di più ». P. Iva: nuove scadenze per i versamenti delle tasse. (Proiezioni di Borsa)

Per i contribuenti convolti dalla proroga ISA cambia il calendario per l'eventuale reateizzazione delle imposte derivate dalla dichiarazione dei redditi. Il nuovo termine di versamento in scadenza al 30 giugno è stato prorogato al 20 luglio senza corresponsione di interessi. (The Italian Times)

"Viene oggi pubblicato in Gazzetta Ufficiale il rinvio di appena 20 giorni – dal 30 giugno al 20 luglio – delle scadenze fiscali per Irpef, Ires e Iva. Ci appelliamo al Governo e al Parlamento perché si corra subito ai ripari: l'anno scorso, senza Covid, la scadenza fu rinviata al 30 settembre. (Fanpage.it)

Il rinvio riguarda anche i saldi e gli acconti di Iva (comprese le partite Iva che aderiscono al regime forfettario) e Ires.ma anche forfettari e minimi: in totale una paltea di almeno 4,5 milioni di partite Iva. (Leggo.it)