Fiumi di droga dal Sud America a Napoli: a Marano scoperto laboratorio della cocaina

Teleclubitalia INTERNO

Altri soggetti sono stati tratti in arresto mentre trasportavano lo stupefacente, sotto forma di panetti, all’interno di bagagli e valigie muniti di appositi nascondigli per l’occultamento del carico.

Cocaina nascosta nei carichi di caffè o negli ovuli ingeriti dai corrieri, intrisa nei vestiti oppure occultata nei bagagli.

Marano, scoperto laboratorio per estrarre cocaina dai vestiti. A Marano, la Squadra Mobile ha scoperto un laboratorio all’interno del quale si procedeva alla estrazione della cocaina da capi di abbigliamento. (Teleclubitalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una violenta banda di giovanissimi di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, è stata sgominata da un’operazione dei Carabinieri: la droga e i flaconi di purple drank sono stati sequestrati, mentre 11 giovanissimi sono indagati, di cui 6 sottoposti a misure cautelari. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Seguiranno ulteriori aggiornamenti Venti persone: sono tante quelle raggiunte, stamattina a Napoli, da un'ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla polizia di Stato con il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia. (NapoliToday)

La droga arrivava in forme di approvvigionamento come caffè, dal Perú, Brasile e Spagna fino al porto di Napoli. Si Precisa che a Napoli con i 15 arresti, le persone traghettavano dai paesi della droga. (Nano TV)

ADS. . I provvedimenti restrittivi emessi dall’autorità giudiziaria su richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia riguardano persone accusate di avere gestito un traffico internazionale di stupefacenti, in particolare cocaina, attraverso contatti con il Sud America e la Spagna, oltre che lo spaccio della droga a livello locale. (Cronache della Campania)

Altri invece sono stati fermati mentre trasportavano la coca, sotto forma di panetti, all’interno di bagagli e valigie muniti di appositi nascondigli. Nell'ultimo caso, smascherato a Napoli, è stato scelto un grande classico: la droga nascosta nel caffè. (il Giornale)

Un canale di approvvigionamento di cocaina dal Brasile, dal Perù e dalla Spagna fino al porto di Napoli. Sono state individuate le diverse modalità, particolarmente articolate, di importazione della droga utilizzate dall'organizzazione criminale per introdurre illecitamente la cocaina nel territorio dello Stato. (Il Mattino)