Bollette, quanto spenderanno in più le famiglie

Il Tabloid ECONOMIA

Mentre, per quanto riguarda il prezzo della CO2, questo risulta essere raddoppiato, passando da 33 a 79 €/tCO2.

Fate attenzione alle scadenze per evitare di avere problemi nel caso di mancato pagamento bolletta come maggiorazioni, sanzioni o distacchi.

Detto questo, quanto spenderanno in più le famiglie?

l 2022 si apre con una bella stangata che riguarda le bollette di luce e gas.

In definitiva, infatti, si avrà un aumento pari al 55% per quanto riguarda la bolletta dell’elettricità e del 42% per quanto riguarda la bolletta del gas. (Il Tabloid)

Ne parlano anche altre fonti

Ma i costi dell'energia possono vanificarla Rapporto Bankitalia: buoni segnali dal rimbalzo dell'economia dopo i lockdown ma c'è il ritorno massiccio dei contagi, l'aumento dei prezzi dell'energia e del blocco delle catene di fornitura. (Il Manifesto)

Anche la bolletta gas per il primo trimestre 2022, grazie alle risorse straordinarie stanziate, sarà meno pesante per la parte relativa agli oneri di sistema, anch’essi pressoché azzerati per la generalità delle utenze Attivate una serie di misure su bollette 2022. (Periodico Daily - Notizie)

Dal 1° gennaio sono infatti stati registrati numerosi aumenti in tanti settori. Dai più pesanti di gas ed elettricità, ai più leggeri per le comunicazioni. (Tecno Android)

Rallenterà, per esempio, l’economia circolare: molti dei settori energy intensive sono anche riciclatori di rifiuti e di materie prime secondarie. I primi effetti del caro-bollette si sono già fatti sentire. (IL GIORNO)

Arera, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ricorda di «aver confermato l'annullamento transitorio degli oneri generali di sistema in bolletta e potenziato il bonus sociale alle famiglie in difficoltà. (Brescia Oggi)

In tale quadro si rileva un aumento dei prezzi, per quanto contenuto, del cosiddetto ‘carrello della spesa’, ovvero dei Beni alimentari, per la cura della casa e della persona: questi hanno registrato a novembre un’accelerazione tendenziale da +1,0% a +1,2%. (Mandamento Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr