Berlusconi: "Sempre avuto presente comunismo, filosofia più perversa della storia" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel suo intervento alla convention di partito L'Italia del futuro.

Berlusconi: "Sempre avuto presente comunismo, filosofia più perversa della storia" 21 maggio 2022. "Io sapevo tutto sul comunismo da un giovane prete russo che era scappato, era riuscito a passare la cortina di ferro: ce lo avevano dato per due ore alla settimana a insegnare religione, ci raccontò la grande differenza tra le democrazie liberali e i regimi comunisti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accolto dagli appalusi della platea, ha fatto il suo ingresso nella sala dove ad accoglierlo sul palco c’è l’eurodeputato Antonio Tajani. Nel suo intervento Moss ha testimoniato il suo amore per la Puglia che lo ha portato di recente a investire in una masseria del XVIII secolo tra Fasano e Monopoli (LaPresse)

Ma per vincere, ha sottolineato, “deve tornare ad avere una forte connotazione liberale, cristiana, garantista, europeista ed atlantista Senza di noi non sarebbe un centrodestra ma una destra-destra“. (Il Fatto Quotidiano)

Silvio Berlusconi è arrivato alla Mostra d'Oltremare di Napoli dove chiuderà la convention di Forza Italia. Le parole di Berlusconi. "Grazie per l'accoglienza affettuosa, Napoli è una città che amo, ho scritto più di 100 canzoni napoletane" così ha subito conquistato i supporter napoletani per poi raccontare del suo impegno politico. (NapoliToday)

La destra porticese. Fino a stamattina i più attenti potevano trovare anche lo spezzone di un comizio di De Magistris e una foto del sindaco in carica, mistero. (Sardegna Reporter)

Le immagini. "'O surdato 'Nnamurato" fa ballare la sala della Mostra d'Oltremare a Napoli dove si tiene la seconda giornata della convention di Forza Italia, L'Italia del futuro. (ilmessaggero.it)

(askanews) – “Io sarò di nuovo in campo con voi”, “da oggi dobbiamo lavorare, con l’impegno di sempre e con rinnovato entusiasmo, per le elezioni del 2023. Sono elezioni che il centrodestra deve vincere, e che può vincere solo se Forza Italia sarà il partito trainante, solo se Forza Italia sarà come sempre in passato il perno della nostra coalizione”. (Agenzia askanews)