Italia, Bonucci: “Andata come me l’immaginavo. Negli spogliatoi ci siamo detti…”

fcinter1908 SPORT

Le partite sono ravvicinate, le squadre ci conosceranno sempre di più, ma noi dobbiamo essere consapevoli che ce la giochiamo.

Con questa gente intorno è tutto un altro calcio, ci aiutano a tenere il cuore sempre acceso

Le parole del difensore della nazionale azzurra dopo la vittoria all'esordio all'Europeo contro la Turchia. Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di Sky al triplice fischio di Turchia-Italia. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita me la immaginavo così, è la strada che abbiamo intrapreso me l’ha fatta immaginare così e l’abbiamo realizzata. Il difensore della Juventus predica calma dopo i primi 3 punti conquistati nel Gruppo A (Corriere dello Sport.it)

Dobbiamo tenere i piedi per terra, lo abbiamo detto dentro gli spogliatoi: testa leggera, cuore caldo. Con la gente intorno è tutto un altro sport, tutto un altro calcio (Calciomercato.com)

La squadra di Mancini batte 3-0 la Turchia e conquista la prima vittoria; al termine della sfida, ai microfoni della Rai ha parlato il difensore. Andrea Della Sala. Vittoria per 3-0 per l'Italia nella prima partita dell'Europeo. (fcinter1908)

Ha militato per tanti anni nella Juventus e poi come abbiamo avuto modo di anticipare, è approdato un anno al Milan. Per tanti anni ha vestito la maglia della Juventus e poi ha avuto una breve parentesi al Milan. (ControCopertina)

Abbiamo vinto una grandissima partita, una partita importante sicuramente, ma adesso dobbiamo già pensare alla partita con la Svizzera, che è altrettanto importante“ La prima cosa che ci siamo detti è di di rimanere umili e con i piedi per terra perché non abbiamo fatto ancora niente. (Europa Calcio)

Nel 2019 una delle sue prime apparizioni in pubblico, allo stadio, ma non per seguire papà Leonardo. Nel 2016 il figlio Matteo, secondogenito di Bonucci, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per una grave patologia. (kronic)