Risponde a un sms truffa e si ritrova il conto di Banco Posta svuotato

Il Gazzettino ECONOMIA

Successivamente la medesima persona richiamava dopo una ventina di minuti per farsi comunicare il codice esatto e invitare la donna, per completare l’aggiornamento, a cancellare l’app Banco Posta e reinstallarla dopo tre giorni, quando sarebbero arrivate le nuove credenziali.

Alla fine il saldo disponibile si è ridotto alla miseria di 16,47 euro.

Non ricevendole nel tempo indicato, la donna ha contattato il numero verde di Banco Posta

LA VICENDA. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

Maxi furto di credenziali: coinvolte più di 100 banche e oltre 1700 clienti. Numeri importanti quelli che vedono coinvolte più di 100 banche italiane e oltre 1700 clienti in un maxi furto di credenziali. (Tecno Android)

Parte delle operazioni è stata bloccata in tempo, evitando in tal modo un danno economico maggiore Sono riusciti ad accedere ai dati informatici del conto corrente di un quarantenne di Guastalla, decodificando l’account per poi effettuare una quindicina di bonifici a favore di loro conti correnti per un importo complessivo di oltre 100 mila euro, in gran parte non andati a buon fine. (il Resto del Carlino)

Il conto corrente però non è un servizio gratuito offerto dalle banche ma ha un costo. Infine, di fronte a un aumento del costo del conto corrente, che deve essere comunicato dalla vostra banca, si ha il diritto di non accettare le nuove condizioni (QUOTIDIANO.NET)

Ecco quanto costa, i consigli utili (Di sabato 6 marzo 2021) Milano, 6 marzo 2021 - Non è quasi mai stato considerato un investimento ma ancora di più oggi, con i tassi d'interesse a zero , il Conto corrente è solo uno strumento per gestire le somme necessarie . (Zazoom Blog)

Nel luogo dove si parte da zero, dove si può lavorare per abbattere vecchi sistemi culturali e per costruirne di nuovi, si può insegnare anche l'educazione finanziaria I contratti non si scrivono certo tenendo conto del genere e prevedendo stipendi più alti se a firmarli sono degli uomini. (Donna Fanpage)

Secondo SOStariffe.it, che ha analizzato, con il suo comparatore, 27 istituti e distinto tra tre profili di utenti (single, coppia e famiglia), oggi un conto corrente tradizionale costa in media 178,18 euro l’anno, l’8,38% in meno. (QUOTIDIANO.NET)