Tesla, incidente in Texas: sospetti su Autopilot

Punto Informatico ESTERI

Né l’automaker né la National Highway Traffic Safety Administration hanno risposto alle domande della stampa in merito alla vicenda

Tesla Model S, incidente mortale in Texas: nessuno al volante. Stando alle informazioni raccolte e finora rese pubbliche, il veicolo stava viaggiando a una velocità elevata, quando ha imboccato in modo non corretto una curva finendo fuori dalla carreggiata.

Nel fine settimana due uomini (classe 1951 e 1962) hanno perso la vita in seguito a un incidente stradale, mentre si trovavano a bordo di una Tesla Model S del 2019. (Punto Informatico)

Su altri media

I due passeggeri, uno di 69 e uno di 59 anni, sono morti. n’ auto elettrica Tesla senza conducente esce di strada, si schianta contro un albero e prende fuoco. (Il Messaggero - Motori)

L'auto rileva questa presenza con sensori sul volanti, un segnale avverte il guidatore chedeve stringerlo ogni due minuti, secondo le istruzioni scritte nel libretto. Per poi mostrare come con questo trucco il sistema sia comunque rallentato nel rispondere ad alcune funzioni e in certe situazioni di traffico (La Stampa)

Sotto accusa il sistema di guida automatica dopo lo schianto che nei giorni scorsi ha portato alla scomparsa di una persona. Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". Ci sono voluti pochi istanti perché sul web circolasse la notizia di un incidente mortale con protagonista una Tesla Model S con Autopilot inserito. (Auto.it)

Musk respinge così le critiche a Tesla e alla sua tecnologia, ritenuta inizialmente responsabile dell'incidente. Lo twitta Elon Musk in merito all'incidente di una Tesla in Texas nel quale sono morte due persone. (Il Messaggero - Motori)

Storico, perché uno dei primi nella storia verificatosi con una Tesla, l’auto che “si guida da sola”. I due uomini avevano salutato da poco le mogli e si erano messi in viaggio, secondo sempre le ricostruzioni, inserendo da subito l’autopilota. (ContoCorrenteOnline.it)

Secondo le prime previsioni, Tesla avrebbe dovuto cominciare la produzione del suo pick-up elettrico già nel corso del 2021 ma alcuni ritardi hanno posticipato le date stabilite nel cronoprogramma di lancio. (FormulaPassion.it)