La complessa, contraddittoria, appassionante identità di Liberato

Il segreto di Liberato si apre nel cuore pulsante di Napoli, tra rose bianche e luci intermittenti, la folla si perde in un grido unanime mentre le sciarpe del Napoli sventolano fieramente. Il film è diretto da Francesco Lettieri in collaborazione con Giorgio Testi, arricchito dall’animazione di Giuseppe Squillaci e LRNZ e dalle voci di Liberato, Simona Tabasco e Nando Paone. Il film, in sala dal 9 maggio, promette di essere un’esperienza cinematografica indimenticabile. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Robertini: Hai visto Il Segreto di Liberato? La parte “pezzotto” di Miyazaki mi è piaciuta, soprattutto l’idea del manga e del romance come mezzo per raccontare Napoli. (Rolling Stone Italia)

Con queste parole si presenta ne Il segreto di Liberato, o forse si dovrebbe dire che con queste parole Liberato presenta il suo segreto nel documentario sui generis in sala dalla notte del 9 maggio, e subito accolto con buona risposta di pubblico, sia nelle proiezioni notturne partenopee che nella prima giornata di programmazione. (Movieplayer)

Il cantante si camuffa con una sciarpa del Napoli sulla testa, occhiali e fazzoletto sul naso, ma sui social network stanno rimbalzando in queste ore i fermo-immagine che mostrano qualche dettaglio del suo volto. (Corriere TV)

E insomma, com’è il film di Liberato? È il nove maggio, una data che da sette anni ha un significato particolare: dal nove maggio del 2017, infatti, siamo abituati ad aspettarci qualcosa, ogni anno oggi, e quest’anno, per come sono fatte le dinamiche del cinema, sapevamo cosa sarebbe successo: (Soundwall)

Lo dimostra il film Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri, che racconta il vero mistero che si nasconde dietro la maschera del cantante napoletano: semplicemente la sua storia. Lo dimostrano i tantissimi biopic che sono usciti nell’ultimo periodo su Amy Winehouse, Bob Marley, e quelli che si faranno (voci girano su un possibile Leonardo DiCaprio nei panni di Frank Sinatra diretto da Martin Scorsese). (MOW)

Il film di Francesco Lettieri e Giorgio Testi “Il Segreto di Liberato” è al secondo posto tra i film più visti nel weekend: l'incasso è di 661mila euro (685mila totali, con la migliore media copia della top ten (2.297 euro su 288 sale) e 76mila presenze. (ilmattino.it)