Allerta INPS: nuovo avviso per i cittadini

Consumatore.com ECONOMIA

L’ente di previdenza sociale ha pubblicato un’informazione importante per alcuni cittadini per alcuni pagamenti. L’ente di previdenza sociale è impegnato ogni mese in una serie di erogazioni che nel tempo vede crescere la platea di destinatari.

Assegno unico, problemi sui pagamenti di maggio. Infatti, alcuni cittadini che attendevano i pagamenti dell’assegno unico universale di marzo per la giornata del 16 maggio, non hanno trovato l’accredito. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In realtà con dei link questo porta ad avere problemi nei propri dispositivi. (Lega Nerd)

Il tema della blue economy è oggetto della sessione di apertura e di sessioni tematiche dell’European Maritime Day 2022 a Ravenna. Strategia blu della Commissione europea nelle outermost regions dell’UE. (pesceinrete.com)

Phishing, l’email da non aprire. Una mail sta arrivando a molti utenti italiani i quali, aprendola, potrebbero spaventarsi a causa del contenuto che in essa viene veicolato. È il caso della nuova mail di phishing che sta arrivando a diversi italiani e che può allarmare gli utenti non esperti. (Nanopress)

In effetti a prima vista ha tutta l’aria di essere reale, c’è perfino la bandiera italiana e il simbolo del Ministero dell’Interno. C’è una truffa che corre su internet che prende di mira poveri ignari attraverso mail che giungono nella casella privata di posta elettronica e avvisano di procedimenti penali in corso. (ilGiornale.it)

Per questo l’INPS ha predisposto un utile vademecum per non farsi ingannare e imparare a riconoscere le truffe. Oltre 4mila musei, 6mila aree archeologiche, 85mila chiese soggette a tutela e 40mila dimore storiche censite (QuiFinanza)

Con quei dati possono poi entrare sui conti bancari e sottrarre denaro, impossessarsi di dati sensibili e molto altro Sul suo profilo Twitter l’Istituto ha reso noto che sono in corso nuovi tentativi di truffa tramite SMS provenienti da un falso mittente INPS. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr