Piazza Affari attesa positiva nonostante l’attacco dell’Iran e l’Asia in rosso. Ecco perché - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

I futures sullo Eurostoxx 50 si muovono tonici nonostante l’attacco senza precedenti dell’Iran su Israele, salvata dallo scudo degli Stati Uniti che hanno intercettato la maggior parte dei missili lanciati. A Piazza Affari, occhio a Telecom Italia, Leonardo e Finantieri (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Wall Street apre positiva con il balzo delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti e sulla scia dell'ottimismo per una de-esclation in Medio Oriente. Il Dow Jones sale dello 0,95% a 38.350,61 punti, il Nasdaq avanza dello 0,53% a 16.258,71 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,77% a 5.163,73 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per evitare conseguenze peggiori quindi l’uomo si è lanciato dalla cabina finendo sulla strada. Fortunatamente non ha riportato nessuna ferita. Per poter recuperare il mezzo e rimetterlo in carreggiata si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino. (Frosinone News)

Mercati in allerta sulla scia delle tensioni in Medio Oriente. Iniziano le borse asiatiche, con Tokyo e Hong Kong in ribasso. Ma le borse del Vecchio Continente sembra vogliano partire al rialzo. I futures sullo Eurostoxx 50 viaggiano con un + 0,7% alle ore 8:20 italiane, di pari passo con quelli sul Nasdaq (+0,45%). (FIRSTonline)

Allineato anche il Dax di Francoforte, che sale dello 0,69%. Partono in buon rialzo le Borse europee, malgrado i rischi di escalation in Medio Oriente. (Verità e Affari)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Londra è marginale a -0,03%. Milano resta la migliore con il Ftse Mib che consolida il rialzo e sale dell'1,45% a 34.277 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)