Lutto nel cinema, addio alla leggenda che ha fatto la storia: “Mancherai”

Resterà sempre la ‘signora’. Lutto nel cinema, addio a un’attrice grande e ‘guerriera’

Nella sua storia lavorativa si è aggiudicato ben 7 Emmy Awards, di cui 5 ottenuti grazie a Lou Grant.

Poi è stato sposato con la collega Cindy Gilmore dal 1988 al 2015.

Ti vogliamo tanto bene”, hanno scritto su Twitter i famigliari della star di Lou Grant.

Lo storico interprete, che indubbiamente ha scritto un pezzo di storia televisiva tra gli anni Settanta e i primi del Duemila, è stato sposato due volte. (TuttiVip)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha recitato in 26 spettacoli con il gruppo nei due anni seguenti L’attore ha recitato in film e programmi TV come Elf, Pixar’s Up e Lou Grant per citarne solo alcuni. (Gametimers)

Rest In Power https://t.co/BIuwRhXW9j — Andy Cobb (@AndyCobb) August 29, 2021. Ed Asner, who won seven Emmy awards including five for the unforgettable role of Lou Grant, has passed away. pic.twitter.com/bfTVUNRZ0C — David A. (Ciak Magazine)

Veterano della tv americana, celebre per la serie Lou Grant, vinse 7 Emmy e 5 Golden Globe. Nei panni del giornalista Lou Grant, Asner è stato uno dei due attori a vincere un Emmy Award per una sitcom e un dramma interpretando lo stesso ruolo. (cinematografo.it)

Asner aveva alle spalle una carriera mastodontica, iniziata a fine anni ’50 e proseguita regolarmente fino ad ora, tra ruoli televisivi, cinematografici e doppiaggi. L’attivismo. Nato a Kansas City il 15 novembre 1929, Edward Asner aveva iniziato a recitare in teatro, contribuendo a fondare la Playwrights Theatre Company di Chicago (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Nella sua filmografia spicca anche il ruolo di Lou Grant. Un grandissimo lutto ha colpito il mondo del cinema mondiale. Sul piccolo schermo si ricorda anche nelle vesti di Papa Giovanni XXIII, nella mini serie del 2002 (Inews24)

Nato come Eddie Asner nel 1929, ha lanciato la sua carriera con una serie di apparizioni teatrali a metà degli anni Cinquanta e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1962 nel film «Kid Galahad». Ed Asner. (Bluewin)