Delitto di Aurigeno, i post deliranti del killer: "Prega per te che io..."

Liberatv.ch ESTERI

AURIGENO – “Era un ragazzo d’oro, nato e cresciuto qui, e le cui qualità erano apprezzate da tutti”. Così il sindaco di Maggia, Andrea Sartori, intervistato dal Corriere del Ticino, traccia un ricordo della vittima della tragedia di Aurigeno, 41 anni (LEGGI ). Padre di tre figli, uno dei quali frequenta il Centro scolastico teatro del delitto, era attivo nel corpo pompieri di Maggia. Ma anche il killer, M. (Liberatv.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio in merito all’arma, le verifiche hanno nel frattempo permesso di ritrovare e sequestrare una pistola. E, secondo nostre informazioni, si tratterebbe di un arma non militare e detenuta illegalmente. (RSI.ch Informazione)

La donna, invece, ha allertato il personale della scuola bloccando l’uscita dei ragazzi che sono rimasti al sicuro nelle loro classi 357 Magnum ha avvicinato la sua ex nei pressi della Scuola elementare di via A. (Caserta Web)

Come detto, l'omicida è l’ex fidanzato dell'attuale compagna della vittima. Tanto da esprimere sui social tutto il suo risentimento. (Corriere del Ticino)

È stato confermato l'arresto del 42enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese che ieri, 11 maggio 2023, ha ucciso a colpi di pistola un dipendente del Centro scolastico della Bassa Vallemaggia. Contestualmente, è stata ritrovata e sequestrata una pistola. (laRegione)

In giornata sono emersi nuovi dettagli su quanto successo ieri ad Aurigeno. Come detto, l'omicida è l’ex fidanzato dell'attuale compagna della vittima. (Corriere del Ticino)

Le verifiche hanno nel frattempo permesso di ritrovare e sequestrare una pistola utilizzata per l'omicidio. Stando a nostre informazioni sarebbe stata rinvenuta all'interno dell'autovettura dello sparatore, la cui perquisizione ieri sera non è passata inosservata nel parcheggio dell'Aldi di Losone, dove le forze dell'ordine hanno fermato il 42enne. (Ticinonews.ch)