Trapianti. Padova, padre dona parte del suo fegato a figlio neonato

Avvenire.it INTERNO

Il Pronto soccorso dell'Ospedale di Padova Un bimbo di neanche un anno, con una grave patologia epatica, è stato salvato grazie al trapianto di una porzione del fegato del padre . È successo a Padova, nel Centro di chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato dell'Azienda ospedaliera diretto dal… (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non accadeva da vent'anni ed è successo all'azienda ospedaliera di Padova (Corriere Quotidiano)

Padre esemplare dona il fegato al figlio malato  Ha donato un quarto del suo fegato al figlio di un anno, per salvarlo. Un gesto da padre esemplare, che ha commosso non solo l’Italia. (Informare per resistere)

Il delicato intervento è avvenuto presso il Centro di chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova, eseguito dall’équipe del professor Cillo (Fidelity News)

Una banale partita di calcetto tra ragazzini è quasi finita in tragedia, sabato scorso, nell’area sportiva del negozio Decathlon di Moncalieri. Tutta colpa di un ginocchio sbucciato, una scivolata sul terreno sintetico, un contatto un po’ rude tra alcuni… (La Stampa)

Diritto & Rovescio di Aldo Balestra | L'abbraccio del Papa al bambino orfano: «Tuo papà è in Cielo» (Ansa, 15 aprile 2018) I gesti di questo Papa sanno spesso di tenerezza. E quello che l'ha... (Il Mattino)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Padova, padre dona fegato al figlio gravemente malato e lo salva | Sky TG24 (Sky Tg24)