Usa aiuterà gli afghani ma non riconosce governo talebani WASHINGTON

Usa aiuterà gli afghani ma non riconosce governo talebani WASHINGTON
Approfondimenti:
RagusaNews ESTERI

Il ministro degli Esteri ad interim del governo talebano ha assicurato agli Usa nei colloqui di Doha che gli studenti coranici sono impegnati ad impedire che il territorio afghano non sia usato dagli estremisti per lanciare attacchi contro altri Paesi, ha aggiunto il portavoce politico dei talebani Suhail Shaheen secondo quanto riportano alcuni media Usa.

I talebani hanno escluso ogni cooperazione con Washington contro l'Isis in Afghanistan

I colloqui "sono andati bene", hanno riferito, con Washington che ha sbloccato gli aiuti dopo aver concordato di non legarli ad un riconoscimento formale dell'esecutivo formato dagli studenti coranici. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Islamabad (Pakistan), 10 ott. (LaPresse)

Bruxelles, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

I talebani hanno condannato l'attacco, promettendo che "troveranno, arresteranno e puniranno severamente gli autori di questo grande crimine". C'è lo Stato Islamico dietro l'attentato suicida che ha ucciso almeno 50 persone durante la preghiera del venerdì, in una moschea sciita della provincia di Kunduz, nel nordest dell'Afghanistan. (Euronews Italiano)

Afghanistan. Le 35 calciatrici fuggite dai talebani saranno ospitate in Gran Bretagna

Gli Stati Uniti hanno accettato di fornire aiuti umanitari all’Afghanistan senza, tuttavia, riconoscere politicamente il nuovo governo. i colloqui, hanno spiegato, «sono andati bene». (Corriere del Ticino)

Ma quel libro non ha il tempo, come l’Afghanistan non ha il tempo. Il presidente al potere, prima dei talebani, è stato eletto grazie ai brogli elettorali ma la comunità internazionale ha sostenuto questo governo. (La Nuova Sardegna)

Faremo tutto il possibile per sostenerli in questo processo e le comunità che li accolgono” Il prossimo passo è sistemarle nella loro nuova casa. (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr