Usa aiuterà gli afghani ma non riconosce governo talebani WASHINGTON

RagusaNews ESTERI

Il ministro degli Esteri ad interim del governo talebano ha assicurato agli Usa nei colloqui di Doha che gli studenti coranici sono impegnati ad impedire che il territorio afghano non sia usato dagli estremisti per lanciare attacchi contro altri Paesi, ha aggiunto il portavoce politico dei talebani Suhail Shaheen secondo quanto riportano alcuni media Usa.

I talebani hanno escluso ogni cooperazione con Washington contro l'Isis in Afghanistan

I colloqui "sono andati bene", hanno riferito, con Washington che ha sbloccato gli aiuti dopo aver concordato di non legarli ad un riconoscimento formale dell'esecutivo formato dagli studenti coranici. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) -. (LaPresse)

La storia dei “diritti delle donne” per loro è una beffa». L’incontro con Shahrbanoo Sadat è al termine della proiezione del film Orphelinat al Festival di Villa Medici a Roma. Così ho preso la storia di Anwar e ho cercato di farla mia in molti modi (left)

Leggi anche —> Afghanistan, Erdogan attacca l’America: “Con la sua presenza il Paese non era sicuro”. Sull’argomento, però, Kabul non vuole tornare. Incontro tra i talebani e una delegazione Usa per la prima volta dalla presa di Kabul, capitale dell’Afghanistan: il vertice in terra neutrale, a Doha (Yeslife)

A definire i contorni di questi 20 anni di guerra dalla parte delle vittime, ci sono i dati, pubblicati nel rapporto Afghanistan20 di Emergency. Nel Centro chirurgico per vittime di guerra di Kabul in questi venti anni sono state effettuate 70.865 operazioni chirurgiche, circa 3.940 all’anno. (Vanity Fair.it)

Il presidente al potere, prima dei talebani, è stato eletto grazie ai brogli elettorali ma la comunità internazionale ha sostenuto questo governo. Ma quel libro non ha il tempo, come l’Afghanistan non ha il tempo. (La Nuova Sardegna)

Da quando i talebani hanno preso il controllo di Kabul c'è la grande preoccupazione che le donne possono perdere gran parte della loro libertà. (Il Sole 24 ORE)