*** Tim: Urso, volonta' del Governo e' rete a controllo pubblico

il Dolomiti ECONOMIA

Tim: Urso, volonta' del Governo e' rete a controllo pubblico Eventuale offerta di Cdp considerata con stesse modalità Kkr (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 8 feb - L'eventuale offerta Cdp "sarà considerata, ovviamente, da chi deve farlo: dall'azienda ovviamente prima di tutto, con le stesse modalità (di Kkr, ndr.), per quanto ci riguarda come Governo. Noi abbiamo sempre detto insieme agli altri ministri competenti, che la volontà del Governo è quella di realizzare una rete nazionale che raggiunga l'ultimo straordinario borgo del nostro Paese consentendo quella competitività e connettività che imprese e famiglie italiane meritano: una rete a controllo pubblico". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto evidenzia Andrea Biondi per Il Sole24Ore, il titolo di Telecom Italia TIM registra da inizio anno una performance positiva superiore al 35%. La stessa ex-monopolista ha precisato con una nota del 6 febbraio che l'offerta non vincolante di Kkr verrà esaminata nel cda del 24 febbraio, e che "come già reso noto, TIM è pronta a considerare altre opzioni alternative". (SoldiOnline.it)

In relazione alle notizie di stampa circa l'offerta non vincolante sull'infrastruttura fissa di Telecom Italia TIM presentata da KKR, su richiesta della Consob la società ha precisato che, salvo diversi accordi tra le parti, l'offerta ha una durata di quattro settimane dalla data di invio (1° febbraio) e verrà esaminata durante il consiglio di amministrazione del 24 febbraio 2023 - dunque prima del termine. (SoldiOnline.it)

Che cosa si dice e che cosa non si dice sull’offerta del fondo americano Kkr sulla rete Tim. Fatti, numeri e indiscrezioni Ma è davvero un’offertona – ossia un’offerta cui è difficile dire di no – quella del fondo americano Kkr per la rete di Tim? (Start Magazine)

L’offerta di Kkr su Netco costringerà governo e Cdp ad accelerare le decisioni. (Milano Finanza)

«Non giudicare solo su profitto o redditività» (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 feb - «Credo che non potremo giudicare l’offerta di Kkr, che per altro ancora non conosciamo dettagliatamente, esclusivamente secondo i principi di redditività o profitto, perché la rete è un’infrastruttura strategica per il Paese ed è in questo aspetto che bisogna capire come vengano garantiti gli interessi generali». (il Dolomiti)

Gli analisti della Sim milanese hanno affinato la valutazione a 0.41 PS sulla base di 18,6 miliardi di valutazione per NetCo, e 9,5 miliardi di euro di valutazione per Domestic Servco e 6 miliardi per TIM Brazil, a valori di mercato. (Borse.it)