Difendersi dal Covid, Google Maps dice quanto sono affollati luoghi e locali

Stima affollamento grazie a uso dati anonimi. Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account.

L'ampliamento include più aree all'aperto come spiagge e parchi, e attività essenziali come alimentari, distributori di benzina e farmacie.

La novità, assicura Google, sarà disponibile "presto" per gli utenti Android, iOS e desktop in tutto il mondo. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i dettagli. Google ha annunciato nuove funzioni per Maps. Google ha promesso che amplierà queste informazioni sull’affollamento in tempo reale di cinque volte rispetto a giugno 2020. (AutoMotoriNews)

Non sono state trascurate anche le informazioni sulla salute e sulla sicurezza all’interno dei negozi. Tali informazioni saranno visualizzate nelle indicazioni stradali e direttamente sulla mappa, perciò non sarà neanche necessario cercare un luogo specifico per sapere quanto attualmente è frequentato. (SmartWorld)

La feature sarà disponibile a partire dai prossimi mesi. Google Maps è l’applicazione numero 1 al mondo per quanto riguarda la navigazione su strada, ma fornisce anche tantissime feature pensate per scoprire informazioni su negozi, ristoranti, parchi e molto altro. (TuttoAndroid.net)

Con un aggiornamento annunciato al Search On 2020, su Google Maps arriveranno presto informazioni sull’affollamento in tempo reale di luoghi e locali. Google Maps è da anni un servizio indispensabile per chiunque. (Inews24)

Supermercati, farmacie e altri negozi, i dati saranno forniti quasi in tempo reale e riguarderà anche i posti pubblici. L’azienda ha fatto sapere che sta perfezionando delle novità che riguarderanno le informazioni inerente l’affollamento dei negozi. (Vesuvius.it)

La novità dovrebbe già essere arrivata sul vostro Google Calendar in versione desktop, a meno che non siate degli utenti abbonati a Google Workspace. Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, la versione desktop di Google Calendar ha ricevuto l’integrazione di Maps, la quale ora fa compagnia all’integrazione di Tasks e a quella di Google Keep. (SmartWorld)