Vaccino AstraZeneca, Figliuolo: ''Previsti bilanciamenti tra le Regioni per non tenere nulla in magazzino''

Palermomania.it INTERNO

Vaccino. Vaccino AstraZeneca, Figliuolo: ''Previsti bilanciamenti tra le Regioni per non tenere nulla in magazzino''. ''Maggio è un mese di transizione, a giugno dobbiamo aprire le vaccinazioni ad altre fasce d'età e alle aziende'', ha affermato il genenrale Francesco Figliuolo.

A giugno dobbiamo aprire ad altre fasce, alle aziende, si faranno test con classi d'età, 'warm up' con i medici aziendali per testate la bontà del sistema

A chiedere ulteriori bilanciamenti erano state alcune regioni, tra cui Veneto, Lombardia e Piemonte (Palermomania.it)

Su altre fonti

Come ha scritto ieri la struttura commissariale: "Gli eventuali bilanciamenti sono effettuati sempre ed esclusivamente a cura della Struttura Commissariale, per ragioni programmatiche e di coerenza con il piano vaccinale, oltre che per motivi legati alla logistica di trasporto e alla catena del freddo" A chiedere i bilanciamenti, però, sono le Regioni del Nord, Lombardia, Piemonte e Veneto su tutte. (Fanpage.it)

In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. Lo dichiara il commissario straordionario all’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, a Dritto e Rovescio su Rete4 (LaPresse)

L’altra importante svolta per il Piemonte, condivisa e maturata ieri, è il fatto che – sempre dalla prossima settimana – il sistema comunicherà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (telecitynews24.it)

Il 10% circa del target complessivo, che è di 320mila cittadini, senza contare chi stamani ha chiamato direttamente il proprio medico di medicina generale o chi ha già ricevuto il vaccino perché rientrante in un’altra categoria. (ForlìToday)

Sardegna. La Sardegna sta spostando il proprio sistema di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma di Poste Italiane, che dovrebbe essere operativo il 14 maggio. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda Usl, le vaccinazioni Adesioni attraverso il sito delle Regione o chiamando direttamente il proprio medico di medicina generale. (Regione Emilia Romagna)