Vaccini, Figliuolo: "A giugno la spallata definitiva con l’aiuto delle aziende"

La Stampa INTERNO

«Il piano" vaccinale prosegue, va avanti bene.

Maggio è un mese di transizione, giugno è il mese della svolta per dare una spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore».

Così il commissario all'emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, che in visita all'hub vaccinale di Porto Marghera ha specificato, punto per punto, la situazione e gli obiettivi della campagna.

Giugno deve essere il mese della svolta per dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore

«A giugno dobbiamo aprire alle aziende e ad altre fasce», ha concluso Figliuolo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. Lo dichiara il commissario straordionario all’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, a Dritto e Rovescio su Rete4 (LaPresse)

Nei reparti ordinari sono 13.608 in tutto, quindi in discesa di 672 unità rispetto a ieri. Seguono la fascia 70-79 anni (5.580.666) e quella compresa tra i 60 e i 69 anni (4.746.633) (Dire)

Campania. La Campania apre alle prenotazioni per gli over 40 tramite la propria piattaforma web , inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

Rimangono aperte le prenotazioni per il completamento delle altre fasce di età già iniziate Mercoledì 19 maggio alle 14.00 saranno aperte le prenotazioni per la fascia 1974-1977, mentre venerdì 21 si passerà alla fascia 1978-1981. (La Repubblica)

Sulla base della garanzia di almeno un milioni di vaccini al mese per giugno e luglio arrivata dal Generale Figliuolo, il Piemonte è pronto a pianificare con data precisa tutti coloro che aderiscono o hanno aderito alla vaccinazione. (La Stampa)

L’altra importante svolta per il Piemonte, condivisa e maturata ieri, è il fatto che – sempre dalla prossima settimana – il sistema comunicherà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (telecitynews24.it)