Italia femminile, Bertolini: «Euro 2022? Abbiamo tanta fame»

Lazio News 24 SPORT

dell’Italia femminile Milena Bertolini ha parlato, in una intervista al Corriere della Sera, in vista dell’inizio di Euro 2022.

FAME – «Abbiamo tanta fame.

Però ho avvertito le ragazze: non ci dobbiamo portare dietro il peso del passato e di quel Mondiale felice.

VALORI – «Il gioco come filo conduttore, la gestione della palla, il calcio palla a terra, la compattezza di una squadra che si aiuta, con giocatrici sempre vicine, collegate»

Il commissario tecnico dell’Italia femminile Bertolini ha parlato in vista dell’avventura azzurra a Euro 2022. (Lazio News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con quattro calciatrici la Roma è la seconda squadra di club più rappresentata nella Nazionale femminile, dopo la Juventus con 9 Le convocate giallorosse sono: Elena Linari, il capitano della Roma Elisa Bartoli, Manuela Giugliano e Lucia Di Guglielmo al debutto in un grande torneo in azzurro. (RomaToday)

PROGRAMMA AMICHEVOLE ITALIA-SPAGNA. VENERDÌ 1 LUGLIO, ORE 17.00: ITALIA-SPAGNA. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta per non farvi perdere neanche un’azione di questa sfida. (OA Sport)

Il primo luglio, le azzurre sfideranno in amichevole la Spagna, a Castel di Sangro, e poi partiranno per l'Inghilterra. Ecco la lista delle convocate:. PORTIERI: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina). (leggo.it)

Dalle precedenti 27, sono state tagliate fuori Roberta Aprile, Angelica Soffia, Giada Greggi e Annamaria Serturini. Un ultimo importante test per le azzurre sarà poi l’amichevole di venerdì contro la Spagna, match che precederà di tre giorni la partenza per l’Inghilterra. (OA Sport)

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina) Milena Bertolini ha sciolto gli ultimi dubbi ed ha reso noto l'elenco delle 23 giocatrici che prenderanno parte all'Europeo. (Firenze Viola)

Di seguito la lista completa con il programma delle calciatrici, tra cui figurano anche tre viola, ovvero Katja Schroffenegger, Daniela Sabatino e Valentina Giacinti, con quest'ultima però che difficilmente rimarrà alla Fiorentina:. (Firenze Viola)