Superbonus 110% fino al 2023: allo studio regole più chiare

Corriere della Sera ECONOMIA

«Una misura che funziona molto bene e che ci siamo impegnati a prorogare al 2023».

Quindi, il Superbonus 110% andrà avanti.

Servono, dice Cingolani, «regole più chiare: il Superbonus deve essere un acceleratore non un generatore di problemi».

E anzi conferma l’impegno a prorogarla fino al 2023. casa Superbonus 110%, perché rischia il flop?

Modifiche invocate anche da Forza Italia che chiede di inserirle nel prossimo decreto Semplificazioni

(Corriere della Sera)

Su altre fonti

Oggi, con una delegazione di colleghi @Mov5Stelle abbiam… - EctenergyLtd : lavoripubblici:Superbonus 110%: il procedimento tecnico, amministrativo e fiscale Oggi la nostra Donatella Salamita… - LorellaMaffei : RT @gspazianitesta: 'Il superbonus 110% non è partito', dice @VanniaGava, sottosegretario al @MiTE_IT nel talk sulla transizione ecologica… - Superbonus 110%, bocciata la proroga e l’estensione a professionisti e imprese (Di lunedì 10 maggio 2021) Il Superbonus 110% non verrà prorogato al 2023. (Zazoom Blog)

Nella citata documentazione precisa, inoltre, che il ruolo che essa ha nell'ambito del Project Financing è quello di Stazione appaltante. Per gli interventi effettuati su un edificio costituito in condominio, in cui sono presenti più proprietari, i costi delle fatture da essa emesse gravano sul condominio. (CASA&CLIMA.com)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. (Requadro)

Le previgenti scadenze erano rispettivamente al 31 dicembre 2022 e al 30 giugno 2023;. Confermata invece l'attuale scadenza al 31 dicembre 2022 (qualora al 30 giugno 2022 venga raggiunto almeno il 60% di avanzamento dello stato dei lavori), per gli interventi realizzati dalle persone fisiche su edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, anche se posseduti da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche (Nextville.it)

Niente prorga per le vllette singole Detrazione fino a dicembre 2023 per gli IACP. (La Repubblica)

Le modifiche consistono pertanto nel riconoscere la detrazione sino al 31 dicembre 2022 alle persone fisiche con lo stato avanzamento lavori, ai condomini in ogni caso senza riferimento al SAL. In particolare, con l'art 3 si va a modificare l'art 119 del DL n 34/2020 con proroghe per il superbonus fino al 2023 per IACP, condomini e persone fisiche. (Fiscoetasse)