Elezioni 2022, video in tre lingue anche per Letta

Adnkronos INTERNO

"La destra italiana - prosegue Letta nel testo in inglese - ha già governato il Paese fino al 2011.

"Abbiamo bisogno di un'Europa forte - continua Letta nel testo in francese - di un'Europa della salute, di un'Europa della solidarietà.

Quello stesso diritto di veto che Orban, amico e alleato della destra italiana, usa ogni volta che ne ha la possibilità per nuocere all'Europa.

Come sempre, la destra italiana sta interpretando il ruolo del capro espiatorio, sta giocando la carta del vittimismo

Vox, come tutti i suoi alleati di estrema destra in Europa, considera l'Unione europea una minaccia per la sovranità dei loro Paesi. (Adnkronos)

Su altri media

Lo scontro tra leader a colpi di video: Meloni detta la linea, Letta la smonta. L’accusa di provincialismo ha fatto il suo tempo: la politica italiana diventa cosmopolita. (La Stampa)

Il secondo non danneggia l’avversario ma l’Italia ", ha attaccato Guido Crosetto, sottolineando il solito atteggiamento della sinistra, che essendo senza idee non può fare altro che attaccare gli avversari politici. (ilGiornale.it)

Letta: O si sta dalla parte della Costituzione o della sua distruzione. 13 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 13 agosto 2022 "Mi preme inquadrare il lavoro che stiamo facendo oggi. O si sta dalla parte della difesa della Costituzione o del suo stravolgimento", le parole di Letta alla segreteria del Pd. (Corriere dell'Umbria)

La sensazione è che la Meloni avesse qualcosa da dire, Letta, al limite, qualcosa da osteggiare. C'è poi un elemento della campagna elettorale di Enrico Letta che è sempre frutto di un'imitazione ma senza sfociare nel campo avversario: anche Romano Prodi aveva il suo pullman elettorale (ilGiornale.it)

Poi 30 secondi di applausi. Poi Letta ha aggiunto: «Mettere il presidente della Repubblica nella campagna elettorale è stato un errore drammatico che Berlusconi e che la destra ha fatto» (Corriere TV)

Al centro della chicchierata con il quotidiano di via Solferino c'è di fatto il presidenzialismo e il programma per il voto. Poi, proprio sulle parole di Berlusconi afferma: "Non c’è nessuna dichiarazione di ostilità nei confronti di Mattarella (Liberoquotidiano.it)