Emiliano chiude le scuole: la variante inglese manda tutti in Dad. "A casa fino a che non vacciniamo tutti"

FoggiaToday INTERNO

Secondo me prima di ricominciare la scuola dobbiamo vaccinare tutti"

Dobbiamo innanzitutto vaccinare tutti nelle scuole.

L'ordinanza di Emiliano era attesa questo pomeriggio, ma molto probabilmente verrà emanata nella giornata di domani.

Diciamo che in linea di principio, fino a che non avremo vaccinato tutti, io credo che sia giusto rimanere a casa.

Ad anticiparlo questa mattina ai microfoni di Lecceprima è stato lo stesso governatore intervenuto all'inauguazione del corso di laurea in Medicina. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Scuole Puglia, revocato sciopero del 22 febbraio Di. “In queste ultime ore – ha chiarito il presidente Anp Puglia, Roberto Romito – si confermano purtroppo le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio. (Orizzonte Scuola)

I presidi pugliesi aderenti all'ANP, attraverso una nota diffusa nella nottata a firma del presidente, cercano di riassumere i passaggi salienti dell'ordinanza che il Presidente della Regione Puglia,, emanerà ad ore e che avrà ad oggetto le modalità di proseguimento dell'anno scolastico. (TerlizziViva)

«Fino a che tutto il personale scolastico non sarà vaccinato, bisogna stare a casa». Lo ha detto questo pomeriggio a Lecce il presidente della Regione Puglia, Michele Miliano a margine dell’inaugurazione della facoltà di medicina dell’Università del Salento. (La Voce di Manduria)

La nuova ordinanza sulla scuola, in vigore da lunedì, prevede il 100 per cento della didattica a distanza (Dad) a partire dalle scuole per l’infanzia e fino alle superiori. Almeno secondo l’accordo firmato dall’assessore per il diritto allo Studio, Sebastiano Leo, e dai sindacati di categoria. (StatoQuotidiano.it)

La Regione Puglia ha accolto la richiesta sindacale di accantonare definitivamente l’opzione di scelta delle famiglie. Si accelererà sull’introduzione del Toss assegnato alle scuole per la diffusione della pandemia. (Antenna Sud)

Dall’inizio della pandemia ad oggi il totale dei casi positivi confermati di covid in Puglia è stato di 138.796. Dei 27 nuovi decessi quattordici sono relativi alla provincia di Bari, due in provincia della Bat, quattro in provincia di Foggia, altri quattro in provincia di Lecce, tre in provincia di Taranto. (LeccePrima)